Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Guest

Ho un G3/333 con ultra scsi e disco Ata il primo disco e un 9 GB Viking ed il secondo un Quantum 8Gb su entrambi i dischi ho il sistema sullo scsi il system 9 e sul quantum il system 8,6 riavviando dal 8,6 al 9 improvvisamente al riavvio mi chiedeva se volevo riformattare il disco da 8 GB, non mi era mai accaduto e nonostante i tentativi fatti con le Norton 5.0 e con HDT 2.5 non riuscivo nè a richiamare il disco sulla scrivania nè a recuperare perlomeno i files importanti di lavoro che contiene, c'è qualcosa in più che si può fare disk fist aid mi da un messaggio

problema: dimensione nodo Btree non valido 3,0

e non me lo ripara

per la risposta inviare a:

[email protected]

Diego! ;-) beh, 128 mb di ram costeranno si e no 250/280 mila piu' iva, metti anche 300 mila..., vuoi dire che mentre stai comprando un mac da 4 milioni con 2 milioni di monitor, con 1 milione di masterizzatore..., non trovi 30.000 lire di giunta per prendere la ram invece che la radeon? :-)

Guest

Concordo con Settimio e Attilio.

Non esiste censura, qui. Io sono di Applicando e mi sembra di godere di una notevole libertà di espressione in questo forum ...

Giovanni, devi renderti conto che qui si deve trovare un equilibrio tra libertà di espressione, tutela della privacy, moderazione dei toni e tutela (sacrosanta) della visibilità e del lavoro di Macity.

Non è una congrega di hacker frustrati e infuriati col mondo, questa. Non è SlashDot.com ...

In fondo, riesci a dire quel che vuoi se usi i toni giusti. No?

Guest

Attilio, ti chiedo veramente dove poter comprare 128MB di ram a circa 250.000/280.00 + iva.

No perchè lo cercata in giro a Pescara, e dai vari rivenditori non l'ho trovata a meno di 360.000+ iva, sono circa 100.000 mila di più, mica cotiche.Ho anche chiamato San Marino, loro la hanno a 410.000+iva, per Yos.

Quella per il vecchio G3 B&W è la stessa che per G4 oppure no?? E' quella per iMac a quanto va che voi sappiate??

Mickey

Mickey> basta andare su http://dealmac.com/ e cercare ram. Trovi un po' di tutto, qualche giorno fa c'era l'offerta di MacZone a 119 dollari, ma ne trovi tantissime, basta avere un po' di pazienza e fidarsi di comprare via web... (io ci ho sempre comprato un sacco di cose)

ciao

X Diego ed anche per Mickey (diego me lo chiedeva via email ma la risposta mi torna sempre indietro...): dimenticavo di citare, perche' non frequentato assiduamente negli ultimi tempi, il fantastico:

http://www.memorytogo.com/

oggi hanno un'offerta decisamente interessante:

128 mb ad 87 dollari

non mi sembra malaccio... :-)

un tempo si comprava anche fuori dagli usa ma senza carta di credito (troppe carte false), oggi non saprei.

se non sbaglio c'era anche un sito che si chiamava ramseeker o qualcosa di simile, che metteva a confronto le offerte di ram.

ciao

Guest

Riguardo alla citazione di altri siti.

Se trovo un altro sito interessante per Mac consulto ANCHE quello, oltre a Macity.

Mi sarebbe difficile rinunciare ad un sito di tale qualità sia nei contenuti giornalistici, sia nel forum.

Non credo che lo stuff di Macity possa temere la concorrenza, non per demeriti degli altri ma per le ragioni che ho espresso sopra.

Stesso discorso vale per Macprof.

Ciao e tanti ringraziamenti a Macity quanti sono stati i giorni che l'ho visitato dal 1996!

Guest

Ho un G3/333 con ultra scsi e disco Ata il primo disco e un 9 GB Viking ed il secondo un Quantum 8Gb su entrambi i dischi ho il sistema sullo scsi il system 9 e sul quantum il system 8,6 riavviando dal 8,6 al 9 improvvisamente al riavvio mi chiedeva se volevo riformattare il disco da 8 GB, non mi era mai accaduto e nonostante i tentativi fatti con le Norton 5.0 e con HDT 2.5 non riuscivo nè a richiamare il disco sulla scrivania nè a recuperare perlomeno i files importanti di lavoro che contiene, c'è qualcosa in più che si può fare disk fist aid mi da un messaggio

problema: dimensione nodo Btree non valido 3,0

e non me lo ripara

Guest

Suppongo sia danneggiata in modo piuttosto serio la struttura delle directory. Ti serve l'utility DiskWarrior di Alsoft oppure puoi scaricare gratuitamente la beta delle Norton Utilities 6: il nuovo Disk Doctor risolve anche questo problema.

Guest

Ho acquistato via web Disk warrior e l'ho scaricato immediatamente risolvendo in tutto e per tutto il problema, il disco ha ripreso a funzionare ed ora sto facendo delle copie di backup su CD

grazie anche a te comunque

Ciao, vorrei aggiungere un disco interno ata al mio G3 BW 400 perché il Fireball della Quantum da 6 gb, di serie, non mi basta più. Ho cercato di capire in rete cosa e come posso metterci dentro, ma ho le idee più confuse di prima, volevo quindi chiedervi alcune cose: 1- devo aggiungere prima schede? 2-Ci sono limiti di capacità o di dimensioni (spessore)? 3- ci sono preclusioni alla rev 1 o rev 2? se esistesse già una "guida" e mi forniste il link ve ne sarei infinitamente grato.

Ciao.

Vorrei sapere se e come si può testare il corretto funzionamento di un modem Apple interno (iMac, ecc..) magari usando un programma tipo Zterm oppure il modulo comunicazioni di Appleworks.

Grazie per eventuali dritte.