Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Guest

Certo che c'è, ma non presenta l'opzione della stampa su formato 330x1270mm, si può cercare di impostarlo ma quando si tenta di salvarla mi da il noto mess. di errore.

La cosa che mi sembra strana e che nella scelta dei formati di carta supportata non c'è quello "HP Banner Paper" (cioè quello a modulo continuo per A4) ma nonostante non ci sia questa opzione la stampa a modulo continuo in A4 l'ho provata è funziona.

Io non so editare, per cui credo che non sia il caso di fare probabili danni.

Uffa, che #@*$$ quando non funziona una cosa. Da questa mattina che l'assistenza HP non risponde... :-(

Mickey

Guest

Settimio che tu sappia, se mando una e-mail ad applicando all' [email protected]

chiedendo a loro faccio male???

No perchè e sulla loro rivista di Maggio che ho letto la recenzione della stampante senza trovare menzionati nessun problema.

E' giusta la mail??? L'articolo è stato scritto da

Casimiro Mondino.

Mickey

Guest

Settimio purtroppo ho visitato il sito, niente di niente ma cosa ancora più grave il supporto tecnico mi ha fatto spendere la bellezza di 165 scatti per arrivare alla fine a dirmi che "sa sui sistemi Macintosh...ehm...non siamo ferrati non saprei cosa dirle.."

:-((

Che bello è essere discriminati da rozzi wintosciani...

Mickey

Guest

La storia continua...

Ri-contattato il supp.tecnico dell'HP, una signorina mi chiede insistentemente il driver di installo" quale è?window o pres edito qualcosa del genere" io allora le dico che non ho un win ma bensì un mac,e lei di nuovo non è contenta del driver(Hp deskjet 3.2)che ho installato.

Tanto fa' che le spedisco un fax con ri-specificato il problema, il driver, etc...

Vengo richiamato da loro(wow!!) ed un'altra scienziata mi richiede le stesse cose, ora sono scemo io o ci fanno??

Dopo un po' si arrende e mi dice che non sa il perchè sulle specifiche tecniche della stampante, sui depliant, sul manuale e sul PDF del sito ci siano specificate quelle caratteristiche che poi la stampante su mac non vede.

Apriti cielo hanno ammesso che non sanno cosa dirmi, hanno ammesso di non richiamare più perchè non sanno che pesci pigliare, e che inoltreranno una segnalazione all'Hp, per il problema.

Ho ovviamente minacciato vie legali(ma ovviamente non credo possiamo permettercelo), e saremo contattati dal qualcuno di HP italia(???).

Ci hanno anche consigliato di ridare indietro la stampante, ma ovviamente il fornitore ci ha detto che se la stampante non è difettosa(infatti funziona da questo punto di vista) non se ne parla di prenderla indietro...SIGH! :-(

Ho sintetizzato, spero che qualcun altro possa darci una mano per risolvere il caso...abbiamo provato ad editare con ResEdit(come cons. daSettimio), mettendo le specifiche(credo si chiamino così)di una Epson 1520, inserendo un formato di 330x1000mm, ma niente.

Bye Mickey&Orly due Caz -Oni, scusate il trucco ma ci girano di brutto!!!

Ogni consiglio è ben accetto

Guest

Qualcuno conosce dei software alternativi, tipo PowerPrint, che gestiscono la stampa indipendentemente dal software dato in bundle con le stampanti???

PowerPrint sembra che funzioni ma,solo su stampanti Epson e Canon (quando si dice cubo eh?!?!)

Granzie Mickey

Guest

Questa è bella, non solo come vi ho raccontato( ebbene si ormai è una saga) hanno ammesso di non sapere cosa dirmi,ma sul sito HP.com i driver x mac per 1220c esistono solo in versione italiana e spagnola!!!!

NON ESISTONO in versione americana, ragazzi non ci posso credere...credo che questa scoperta chiuda definitivamente ogni speranza di aggiornamento driver per stampa su formato striscione...sto' pensando seriamente a venderle, se siete interessati lasciate un msg.

Mickey

Guest

Mi aggiungo ad altri tread (vedi: La storia di Apple... E quella dell'Applestore! ).

Allora vi avevo lasciato con una situazione disperata, avevo comprato 2 stampanti Hp1220c, per utilizzarle sopratutto nelle stampe a modulo continuo(modalità Striscioni), nella configurazione di stampa personalizzata, che prevedeva la possibilità di impostare la stampa di un foglio di larg. max 330mm è lung. max 1270mm.

Bene questa opzione sui mac pare che non si potesse attivare( almeno non ci eravamo riusciti).

Ho contattato il Supp.Tecnico HP, una vera schifezza, per sentirmi dire dopo due giorni ed circa 200 scatti, di non sapere cosa dirmi e che avrebbero segnalato l'accaduto ad HP Europa, con sede ad Amsterdam.

Lunedì, non contento,contatto l'ufficio legale (per minaccie)che mi smista al responsabile unico del Servizio stampanti; vengo contattato da un lororesponsabile, molto ma molto gentile, a cui spiego di nuovo il problema.

Il sig.Zorloni, si scusa dell'inconveniente, e mi dice che lui è resp. del supp. Win ma che mi avrebbe fatto contattare dal suo omologo per Mac.

Chiudiamo la telefonata con la promessa di un sollecito intervento e che se non si fosse risolta la cosa, ci avrebbero rimborsati i soldi delle stampanti.

Apriti cielo finalmente un servizio degno del nome.

Ma non è finita, oggi mi chiama una sclerotica del supp. tecnico, dicendomi il perchè della mia insistenza nel continuare a chiamarli.?????? Ma siamo pazzi??

Va be' andiamo avanti, nel pomeriggio mi contatta un'altra persona che mi dice che dall'olanda hanno capito che io non accetto la soluzione "Banner" (per me striscione, per loro no), cioè che sia possibile stampare decine di fogli A3 di seguito...ragazzi scusate ma sono io scemo o cosa??? come non accetto, per me è chiaro che una stampante faccia decine di stampe di foglii A3 di seguito, cosa altro dovrebbe fare una stampante??

Gli ri-spiego il problema, mi dice di aver capito(??) e che mi chiama lui domani, inoltre io ri-chiedo di parlare con un resp. dell'area stampanti su piattaforma mac, e lui mi risponde:"non abbiamo un responsabile mac, in italia trattiamo solo problemi Hardware, per il software ci rivolgiamo in Olanda..."

Ma allora mi stanno prendendo per il CUBE!!!

Oppure non comunicano fra di loro...

Scusate se mi dilungo ma la storia ha dell'incredibile, state attenti se dovete acquistare prodotti compatibili, STATE ATTENTI!!!

Vi farò sapere, pere me è un modo di sfogarmi, bye Mickey

Guest

Da un po' stavo cercando uno scanner per diapositive ad un prezzo accettabile, tutti quelli visti finora costavano sui 400$. Ultimamente mi sono imbattuto in questo apparecchio a 180$ (scanner outlet) che mi sembra interessante, volevo segnalarlo qui caso mai potesse interessare a qualcun altro

www.scanace.com

Guest

Risulta anche a voi che la UMAX conceda gli agiornamenti dei driver dei suoi scanner solo a pagamento? Io ho provato a scaricare una versione piu' aggiornata del mio Astra 2000U e mi viene chiesto un Username e Password... e sulla stessa pagina si fa riferimento a cd con gli agiornamenti (a pagamento)...

Se e' cosi' trovo che sia davvero una pessima politica di supporto.

E' certo che non comprero' piu' periferiche Umax!

Guest

Può darsi che sia richiesta solo una iscrizione fittizia ma gratuita.

Informati bene.

Mickey

Guest

Mi sono informato e in effetti un gentilissimo addetto alla clientela mi ha dato un altro indirizzo da cui scaricare il tutto senza registrarsi.

Per fortuna!