Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

A proposito di scanners,

qualcuno e' riuscito a far funzionare il vecchio Appleonescanner con un G4+scheda scsi adaptec 2930?

Io sono riuscito solo ad utilizzarlo con Omnipage per l'OCR.

Con Photoshop niente da fare, non lo vede neanche!

Un saluto a tutti

Guest

Ciao ragazzi,

vorrei sapere come si può utilizzare lo Zip100/Plus, su un pc con porta parallela.

Io l'ho acquistato anni fa' propio in versione Plus perchè nelle specifiche c'era la possibilità di usarlo indifferentemente sul mac/scsi o sul pc/parallela, ma non ho mai avuto la necessità di farlo; ora mi si è presentata la necessità di usarlo su un pc con porta parallela ma non capisco come lo si deve collegare fisicamente, ci vuole forse un adattatore scsi/parallelo??

Grazie Mickey

Guest

Ciao a tutti,

ho acquistato un modem Zyxel "omni.net USB TA", installato su un G3 BW che gira su Mac OS 8.6. Per il fax uso Fax STF 5.1.1 ita (bundled version), ma ho qualche problema. Invio il primo fax, il secondo parte, lancia Faxstatus, ma non va da nessuna parte. Oltretutto mi crea qualche problema anche con Remote Access, ci impiega circa un minuto per rilasciare la linea quando disconnetto. Io penso che sia un problema di gestione delle 4 porte che il modem mette a disposizione. Ho seguito l'installazione come da manuale, utilizzo le porte consigliate, ma i problemi restano. Nella cartella Zyxel viene installato anche "ISDN USB TA Configuration" ma non so come si usa e non ho trovato alcuna documentazione, neanche sul WEB.

Qualcuno può aiutarmi?

Chiedo scusa per la prolissità del messaggio.

Ciao!

José

Uso lo stesso modem. Per il fax non so che cosa dirti, non ho mai provato ad inviarne uno (uso il modem interno del G4)

Il ritardo nel rilascio della linea e' (quasi) normale. Ma un minuto mi pare molto. A me impiega una quindicina di secondi o giu' di li'.

ISDN USB TA configuration gestisce il modem a piu' livelli, forza i due canali, resetta il firmware ecc. ecc. Ma anche in questo caso non l'ho usato

La documentazione su Web che accompagna questi modem, in effetti, é davvero scarsa...

Guest

Hai ragione Fabrizio, il ritardo nel rilascio della linea è di poco superiore ai venti secondi (sembravano un'eternità), in ogni caso questa cosa si può ovviare togliendo la risposta automatica al software del fax. Comunque i problemi ci sono sempre, addirittura dopo aver ricevuto un fax la connessione diventa impossibile (Remote Access non riesce ad agganciare la linea ISDN).

Ciao!!!

Guest

Ragazzi un aiuto!!!!

iMac DV400 G3 OS9, ho comprato un omni.net usb isdn, e non riesco a farlo funzionare.

Installazione OK, Script ok, porta usb ok, non riconosce il normale segnale di linea (ignora segnale di linea vistato).

Eppure funziona tutto se faccio fare al modem il numero di un cellulare, squilla.

Qualche idea??????

Help me!!!!

Guest

Dovresti provare con un programma d'emulazione terminale (es. il modulo "Comunicazioni") di AppleWorks)ad inviare al modem una serie di comandi. Esempio:

ATX3 e poi

ATDT numeroditelefono

Se cosi' funziona, c'e' qualche problema con lo script modem...

Guest

Ciao, grazie per il consiglio, ma avevo già provato utilizzando il programma Zterm.

ATX3 non lo accetta, mi hanno detto perchè è un comando per l'analogico non per ISDN.

Con l'altro non riconosce il segnale di linea.

Domanda da 1 milione di $.Il sistem OS9 non può essersi "incriccato" proprio su quel frangente e causare questo problema??

Ringrazio anticipatamente

Macco

Io ho usato per alcuni mesi uno Zyxel co omni.net USB e MacOs 9 e funzionava alla perfezione.

Che versione di drivers usi? Che errore ti dà il modem quando provi a chiamare (leggi i log di PPP)

Guest

In effetti e' vero, essendo un TA non e' necessario (anzi, e' del tutto inutile) l'ATX3.

Potrebbe trattarsi di qualche file di preferenza corrotto o di qualche incompatibilità del driver usato. Hai verificato sul sito Zyxel l'eventuale presenza di nuovi driver?