bruno 10 Posted August 29, 2003 Report Share Posted August 29, 2003 A proposito di scanners, qualcuno e' riuscito a far funzionare il vecchio Appleonescanner con un G4+scheda scsi adaptec 2930? Io sono riuscito solo ad utilizzarlo con Omnipage per l'OCR. Con Photoshop niente da fare, non lo vede neanche! Un saluto a tutti Link to post Share on other sites
Guest Posted August 29, 2003 Report Share Posted August 29, 2003 Ciao ragazzi, vorrei sapere come si può utilizzare lo Zip100/Plus, su un pc con porta parallela. Io l'ho acquistato anni fa' propio in versione Plus perchè nelle specifiche c'era la possibilità di usarlo indifferentemente sul mac/scsi o sul pc/parallela, ma non ho mai avuto la necessità di farlo; ora mi si è presentata la necessità di usarlo su un pc con porta parallela ma non capisco come lo si deve collegare fisicamente, ci vuole forse un adattatore scsi/parallelo?? Grazie Mickey Link to post Share on other sites
settimioperlini 11 Posted August 29, 2003 Report Share Posted August 29, 2003 devi usare il suo cavo e collegarlo alla parallela. Leggi attentamente le istruzioni che ti sconsigliano altamente di usare altri cavi. Collega il cavo alla presa giusta (mi sembra quella di destra - ma controlla sul manuale) Link to post Share on other sites
Guest Posted August 29, 2003 Report Share Posted August 29, 2003 OK, ci provo grazie Settimio come sempre una sicurezza!! Mickey Link to post Share on other sites
Guest Posted August 29, 2003 Report Share Posted August 29, 2003 Ciao a tutti, ho acquistato un modem Zyxel "omni.net USB TA", installato su un G3 BW che gira su Mac OS 8.6. Per il fax uso Fax STF 5.1.1 ita (bundled version), ma ho qualche problema. Invio il primo fax, il secondo parte, lancia Faxstatus, ma non va da nessuna parte. Oltretutto mi crea qualche problema anche con Remote Access, ci impiega circa un minuto per rilasciare la linea quando disconnetto. Io penso che sia un problema di gestione delle 4 porte che il modem mette a disposizione. Ho seguito l'installazione come da manuale, utilizzo le porte consigliate, ma i problemi restano. Nella cartella Zyxel viene installato anche "ISDN USB TA Configuration" ma non so come si usa e non ho trovato alcuna documentazione, neanche sul WEB. Qualcuno può aiutarmi? Chiedo scusa per la prolissità del messaggio. Ciao! José Link to post Share on other sites
fabrizio 10 Posted August 29, 2003 Report Share Posted August 29, 2003 Uso lo stesso modem. Per il fax non so che cosa dirti, non ho mai provato ad inviarne uno (uso il modem interno del G4) Il ritardo nel rilascio della linea e' (quasi) normale. Ma un minuto mi pare molto. A me impiega una quindicina di secondi o giu' di li'. ISDN USB TA configuration gestisce il modem a piu' livelli, forza i due canali, resetta il firmware ecc. ecc. Ma anche in questo caso non l'ho usato La documentazione su Web che accompagna questi modem, in effetti, é davvero scarsa... Link to post Share on other sites
Guest Posted August 29, 2003 Report Share Posted August 29, 2003 Hai ragione Fabrizio, il ritardo nel rilascio della linea è di poco superiore ai venti secondi (sembravano un'eternità ), in ogni caso questa cosa si può ovviare togliendo la risposta automatica al software del fax. Comunque i problemi ci sono sempre, addirittura dopo aver ricevuto un fax la connessione diventa impossibile (Remote Access non riesce ad agganciare la linea ISDN). Ciao!!! Link to post Share on other sites
Guest Posted August 29, 2003 Report Share Posted August 29, 2003 Ragazzi un aiuto!!!! iMac DV400 G3 OS9, ho comprato un omni.net usb isdn, e non riesco a farlo funzionare. Installazione OK, Script ok, porta usb ok, non riconosce il normale segnale di linea (ignora segnale di linea vistato). Eppure funziona tutto se faccio fare al modem il numero di un cellulare, squilla. Qualche idea?????? Help me!!!! Link to post Share on other sites
Guest Posted August 29, 2003 Report Share Posted August 29, 2003 Dovresti provare con un programma d'emulazione terminale (es. il modulo "Comunicazioni") di AppleWorks)ad inviare al modem una serie di comandi. Esempio: ATX3 e poi ATDT numeroditelefono Se cosi' funziona, c'e' qualche problema con lo script modem... Link to post Share on other sites
Guest Posted August 29, 2003 Report Share Posted August 29, 2003 Ciao, grazie per il consiglio, ma avevo già provato utilizzando il programma Zterm. ATX3 non lo accetta, mi hanno detto perchè è un comando per l'analogico non per ISDN. Con l'altro non riconosce il segnale di linea. Domanda da 1 milione di $.Il sistem OS9 non può essersi "incriccato" proprio su quel frangente e causare questo problema?? Ringrazio anticipatamente Macco Link to post Share on other sites
fabrizio 10 Posted August 29, 2003 Report Share Posted August 29, 2003 Io ho usato per alcuni mesi uno Zyxel co omni.net USB e MacOs 9 e funzionava alla perfezione. Che versione di drivers usi? Che errore ti dà il modem quando provi a chiamare (leggi i log di PPP) Link to post Share on other sites
Guest Posted August 29, 2003 Report Share Posted August 29, 2003 In effetti e' vero, essendo un TA non e' necessario (anzi, e' del tutto inutile) l'ATX3. Potrebbe trattarsi di qualche file di preferenza corrotto o di qualche incompatibilità del driver usato. Hai verificato sul sito Zyxel l'eventuale presenza di nuovi driver? Link to post Share on other sites
Recommended Posts