Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Per Epson posso verificare quando salirò dai miei...

Per Canon però non dipende dal driver: quando chiedo una stampa da Photodeluxe, ad esempio, mi ripropone sempre l'ultima configurazione impostata al momento di un salvataggio di un documento!

Mi spiego meglio:

1) apro la foto A, stampo con una configurazione CA, salvo la foto alla chiusura o comunque dopo la stampa, chiudo la foto A;

2) apro la foto B, quando voglio stampare mi ripropone la configurazione CA, la modifico e stampo con la configurazione CB, chiudo e mi chiede se voglio salvare la foto B, NON la salvo;

3) apro la foto C, voglio stampare, mi ripropone ancora CA, modifico la configurazione in CC e stampo, questa volta alla chiusura della foto C salvo e, voilà, da quel momento mi ripropone la configurazione CC alla foto successiva.

Ergo, sembra che non dipenda dal driver salvare o meno l'ultima configurazione utilizzata, ma dal programma da cui lo richiami...

Guest

Angelo>

Ma lo sai che hai ragione? Ho provato adesso con Graphic Converter e effettivamente memorizza l' ultima impostazioni anche una volta usciti dall'applicazione. Speranzosa ho riprovato subito a stampare da Internet Explorer ma , purtroppo, riprende le impostazioni di default. Come ultima spiaggia ho provato a scrivere al supporto e-mail HP (immagino si stiano sbellicando dalle risate per il mio inglese ...), se ne cavo qualcosa ve lo faccio sapere.

Ne approfitto per chiedere un'ulteriore delucidazione: l'HP 930 stampa in quadricomia, eppure, come qualità di stampa, viene spesso equiparata ad altre stampanti che stampano in esacromia. Qualcuno sa dirmi perchè (e se è vero?)?

Guest

Forse perchè la HP (per quanto ne so io) usa una tecnologia che le permette di SOVRAPPORRE gli spruzzi di colore sulla carta, mentre le altre li affiancano semplicemente. Le altre devono mettere vicini due colori per farne uno che non è negli inchiostri, la HP sovrappone fino a (la tua) 19 (se non mi sbaglio) gocce per ogni punto sulla carta. Ottiene così sfumature che le altre non possono avere se non aumentando il numero di colori disponibili con gli inchiostri.

Chiaro?

(per gli altri: potete magari correggermi i punti in cui non sono sicuro?)

Olaf>

Per quanto ne so io tutte le stampanti inkjet, quando richiedi la massima qualità, lavorano per passate successive sulla stessa riga (anche la Canon lavora così)...

Io lascerei che a rispondere alla domanda di Manuela sia qualcuno che ha fatto il paragone tra la HP930 e le stampanti ad esacromia: ammesso che sul forum ce ne sia qualcuno e che non si tratti solo di depliant pubblicitari.

Sulla pubblicità, si sa, si scrive di tutto e di più, soprattutto quando non si parla di dati tecnici misurabili.

Ad esempio, si parla sempre di "qualità fotografica", ma a me sembra evidente che con i nostri sistemi casalinghi ne abbiamo ancora da fare, di strada, prima di poter paragonare i risultati alle stampe fotografiche (intendo ovviamente quelle chimiche da laboratorio)!

Guest

Incredibile, il support e-mail mi ha risposto !!(l'incredibile non è tanto per la risposta quanto per il fatto che hanno capito il mio inglese...).IL PROBLEMA E' RISOLTO!!

Per farla breve, esiste un nuovo driver per hp deskjet 930c, il 4.02, e mi hanno detto di scaricarlo e spiegato come dovevo installarlo.Ho avuto qualche problema perchè certe diciture in inglese non mi tornavano in italiano, però poi ci sono riuscita e adesso mi è possibile salvare le mie impostazioni di stampa (dalla gioia ho già creato un ManuSet !).Per adesso sembra vada tutto bene. Speriamo. Quindi devo smentire, cioè il salvataggio non compete all'applicazione ma era il driver precedente che faceva schifo.

Guest

P.S. per Mickey: se installi il nuovo driver e ci trovi qualche "magagna" fammelo saper per tempo! Ciao.

Guest

Grazie Manuela,

se mi ricapiteranno delle HP sotto mano farò come dici, l'altra stampante è stata rispedita al mittente (HP) per altri gravi problemi.

Buon lavoro con i "nuovi" driver.

Mickey

Guest

Salve a tutti!

Sto scrivendo questo messaggio utilizzando la nuova tastiera Apple Pro, acquistata poche ore fa da un concessionario. Bella e funzionale, non c'è che dire. Tuttavia non c'è più, ahimé, il tasto d'accensione. Mi pare, tuttavia, di aver letto, forse su questo forum, che è possibile accendere il computer via tastiera, con una particolare combinazione di tasti. Ciò corrisponde al vero?

Ringrazio anticipatamente!