Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Giulio vai tranquillo...

Il monitor l'ho visto al lavoro in tantissimi ambienti anche CAD e tutti gli utenti sono soddisfattissimi.

E poi trovo che il Blu Lacie si abbini benissimo al colore dei G4.

E nello studio di un avvocato anche l'occhio vuole la sua parte...

Olaf>

Un mio amico si e' comprato un Sony su CHL da 17 pollici con hub USB mi sembra a 4 porte. Mi sembra ha pagato 870.000 ivate... (!)

l'estetica e' bellissima tutto il frontale e' in metallo, mentre i fianchi

sono una specie di lattementa...

Il tubo e' una figata... Piatto...

Io ho un ArtMedia 17" con tubo Sony di circa 4 anni di eta' (ma il tubo potrebbe essere piu' vecchio e' un 1280x1024 max a 60Hz).

Ebbene si vede meglio a 1152*870 col suo nuovo che col mio

a 832*624....

Unica pecca del Sony (grave) e' che non e' dotato di base basculante.

Quando l'ho visto non ci volevo credere.

il monitor si appoggia a mo' di iMac ed e' dotato di un pezzo di plastica cuneiforme che si puo' mettere in piedi o coricato dove va' appoggiato il "didietro" del monitor.

Un sistema cosi' bislacco non me l'aspettavo...

Se non e' un problema questo credo sia difficile trovare un monitor migliore a quel prezzo...

Non viene fornito di adattatore DB15-SVGA come altri modelli piu' costosi di Sony...

Se puoi spendere 750000 ne puoi spendere 850000.

Io non comprerei in nessun caso un tubo non Trinitron.

Per 100 carte non mi rovino la vista e il fegato a guardare le immagini

attraverso una griglia a matrice esagonale... :P

Del resto i monitor sono tra i pochi accessori per computer a durare anni prima di diventare obsoleti (una GeForce 2 costa 700000 e tra sei mesi sara' superata).

I soldi sono tuoi gli occhi pure.

In bocca al lupo...

Guest

<Olaf

sono d'accordo con Diego, un buon monitor dura generalmente per almeno due generazioni di computer, inoltre non va aggiornato come un pc quindi i soldi che si spendono rimangono quelli.

Un buon monitor è un ottimo investimento, io 4 anni fa' mi sono comprato il primo mac, e fra le cose a cui non volevo rinunciare era il Sony 17" trinitron, ancora adesso ho entrambi, ne sono soddisfatto, anzi adesso ho deciso di vendere il mio glorioso 9600, ma non il Sony anche se opero ormai sull'iBook ,non voglio venderlo, perchè appena potrò mi comprerò un Cube (che ritengo ottimo per le mie esigenze) magari aspettando che il prezzo scenda o aumentino le dotazioni, al quale attaccherò il mio bel trinitron.

Certo che se propio non puoi arrivare ad un trinitron, cerca di limitare i danni, l'affaticamento della vista ha il suo peso...

Mickey

<!-NOTE: Message edited by 'firemail'-!>LG carino, ma non come trinitron, sara' che lo ho visto su un Pc ??!.

Ma sei sicuro che ti basti 1024x768 ?

Forse é meglio 1280x1024, ci sta tutta una pagina !!

Le due "righine" non le vedi nemmeno !!

Ciao

Fabio

Olaf certo che ce le hanno.

Se non sei un paranoico fidati di me, dopo un po' non le vedi piu'.

E' come seguire un GP di motomondiale dietro una rete metallica.

Dopo un po' non noti piu' la rete...

Non ho ancora visto uno studio grafico o fotografico che non usi tubi Trinitron.

Le, righine ci sono, sarebbe meglio non ci fossero.

Ma non e' un problema grave a mio avviso...

Fabio>

Io ho visto un Acer 17" fare 1600*1200...

Un mio amico ha comprato un monitor Sony 17" e anch' esso faceva 1600*1200.

Ochei, non si vede niente ma a res piu' basse aveva un sacco di HTz...

Guest

Non ho mai avuto gran simpatia per le stampanti a getto d'inchiostro, tuttavia viste le performance dei recenti modelli stavo pensando di comprarne da abinare all'iMac per stampare foto e documentazione.

Ieri ho visto in un grande magazino, la Epson stylus photo 790, e l'hp 990 cx.

Qualcuno di voi ha questi modelli?

Potete darmi il vostro parere?

grazie

Guest

Troverai chi ti risponderà anche più dettagliatamente, ma io ti dico la mia.

Se non hai problemi di budget e vuoi qualcosa in più, forse la Epson 870 Photo é la migliore come qualità fotografica. Inoltre le cartucce costano meno perché le Epson hanno le testine residenti (con qualche remoto limite/rischio del caso), rispetto alle altre marche che hanno le testine su ogni cartuccia.

In ufficio uso una HP 930C,che costa più o meno 350 mila lire e stampa benino in qualità fotografica molto silenziosamente. Dedurrei che le sorelle maggiori 970Cxi e l'ultima 950C siano anche meglio soprattutto in velocità.

Anche se sono i consumi che andrebbero misurati, ti dico che le cartucce colore costano più del 50% rispetto alle Epson.

Ciao