Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Guest

Fabio,

LASCIA PERDERE LE HP, sopratutto quelle con formato superiore all'A3.

Io ho avuto la "fortuna" di scoprire sulla HP1220c che il driver non funziona completamente su mac.

Scoperta fatta a Ottobre ed a Dicembre mi è stato "consigliato" dalla HP di accettare il rimborso della spesa della stampante...

Se vuoi leggiti il post aperto da me "Probelmi con una HP1220c" ed i successivi e capisci cosa voglio dire.

Se dovessero (?) aver risolto il problema potrebbe essere interessante come prodotto altrimenti lascia perdere.

Il problema, per la cronaca, era che non stampava in nessun modo il formato a modulo continuo superiore all'A4, quindi rende inutile l'acquisto di stampanti HP di formati maggiori tanto non si possono utilizzare.

Ti posso assicurare che è stata un gran rottura, considerando che sono buonissime stampanti ed in particolare quella mia era veloce silenziosa e compatta, peccato!

Mickey

Mickey>

Diamo per scontato (so che é un utopia) che il problema sia risolto.....

Dimmi un po', come fungeva ?!

La consiglieresti ?! (Non dico solo per il MAC, ma anche sul pc)

Sai bene che anche io tifo per le A3+, e mi sembrava che HP avesse qualche cosa (alimentatore orizzontale) in piu' di Epson.

Sai l'Epson che piu' mi attira in questo momento é la 1520..... ( http://www.epson.it/product/printer/inkjet/styco152/styco152.htm )

che costa piu' o meno 1MILIONEe400MILA LIRE ..... ( http://www.chl.it/w3s/DeUhZBwPOzMiZQydA?h?$ST_MAIN?61128?1099882?1196001 )

Mi serve (vorrei) una stampante formato "almeno" (fosse poco) A3+ con uno straccio di alimentatore orizzontale.

...oviamente non deve costare un triliardo...

Credo che una buona A3+ la si porti a casa con meno di 1 MILIONE, la Epson 1520, si costa 1,4 MILIONI ma stampa in A2, cosa che la rende quasi economica rispetto alle "normali" A3.

Fammi sapere

Fatemi sapere tutti

Fabio

Guest

Fabio,

riprendiamo un vecchio discorso...;-)

allora la 1520 la trovi ivata a 1.110.000£ da

www.alcosto.it

La 1270 Epson la trovi a 856.000£ sempre tutto compreso.

La 1520 rimane una stampantona, anche se a 1440x720, ma non credo si possa stampare a di più con quei formati, ed in più la carta in rotoli A2 è più facile da trovare in commercio anche non Epson è questo è un bene.

Sulle A3+ invece il rotolo non così facile da trovare non di marca(Epson,HP,Canon), quindi costa una bella cifretta...

HP1220c, la stampante (sigh!), era bellissima come linea ed ingombro, era silenziosa da apura ed era abbastanza veloce, non troppo ma abbastanza.Di stampare bene stampava bene, ma non credo propio abbiano risolto il problema del driver, e ti dico che ne abbiamo provate tante anche ResEdit su consiglio di Settimio.

Non ne voleva sapere di accettare una impostazione di stampa a rotolo superiore all'A4.

Su pc credo che vada benissimo, forse avrei potuto rivenderla ad uno che lo aveva ed avrei guadagnato di più, ma ero saturo...

Cmq la trovai in offertissima speciale è la paghai 820.000 ivata, che peccato veramente per i guai avuti.

Mickey

p.s.: non tralasciare il problema carta.

Guest

Dato che non ho mai usato una stampante ink jet volevo sapere quale è l'effettiva durata dell'inchiostro (stampando foto in formato cartolina) e se è vero che la cartuccia una volta iniziata va consumata rapidamente; ho sentito dire che una volta iniziate se non si usa con costanza la stampante, l'inchiostro si secca nelle testine compromettendo la qualità di stampa.

Mickey>

Ma po la stampante tu la hai comprata ???!!!

Io no, ci vogliamo decidere....

A questo punto sono quasi deciso a prenderne una che vada BENE anche "solo" sul mio Athlon (e credimi che mi piange il cuore).

Fabio

Guest

Fabio,

allora la telenovela della stampante ancora non è giunta alla fine, di sicuro ho escluso le HP e le Canon.

La scelta resta fra i famosi 3 modelli Epson:

-1520;

-1270;

-1200;

Credo che la 1270 sia la scelta, ma costicchia per una A3+, anche se ha numeri incredibili almeno sulla carta.

Ultimamente la non grande scelta della carta per il formato A3+, se escludi quelle di marca e più precisamente quelle fotografiche,non è granchè ed è un bel freno.

L'unica carta in rotoli (perchè a tagliarla io non se ne parla), disponibile è quella fotografica (?!), che costa un occhio, perchè garantisce stampe che durano fino a 100anni, dicono loro, see figurati.

Però la stampante è quella o la 1200, più lenta ma economica.

Credo che la 1520 la scarto perchè oltre al costo incidono le dimensioni, dove cavolo la metto?

Mickey

Mickey>

Hai visto la 1290 ??!!!

2880x740 9,4 PPM in Bianco&Nero e 9 PPM a COLORI in A3+....sulle 970.000 un po cara !!!

Epson come al solito si dimentica di mettere su una stampante GRANDE un alimentatore orizzontale...

Basta ho deciso VOGLIO una stampante con quel cavolo di alimentatore orizzontale...

Quindi la scelta si restringe a CANON o HP o alla sola Epson 1520 che guarda caso non si puo' attacare allo Yosemite...se non acquistando la "scheda" di rete o (ammesso che funga) il cavo USB-Parallelo (altri soldi).

Ora gia che sono arrivato alla conclusione che della qualita fotografica (esacromatica poi...) ne uso relativamente NULLA (quante volte ti é capitato di stampare sul A3+ in qualita' fotografica ??!!) credo che o si compra una stampante "vecchia" che costa poco ... non piu' di 750.000 o per spendere su un A3+ 950.000 (o anche di piu') mi compro la 1520 che costa 1.250.000 ma stampa in A2 é ha dei pregi indiscutibili.

Ora, la scelta di stampanti "ecoomiche" (ma anziane) per mac con l'alimentatore orizzontale, é mooolto esigua. Per non dire inesistente.

Si tratta di HP ( e vai con i driver ) 1125.

Ora o rinuncio all'alimentatore orizzontale e mi compro una epson 1200 o .... Boh !!!

E' in momenti come questo che mi chiedo perché non penso solo al pc ?! e mi infischio del MAC ??!!

Cosi potrei scegliere tra un numero di stampanti mooolto maggiore.

Mah forse perché alla fine sono comunque soldi spesi molto meglio...mi chiedo pero' se potessi usare il pc solo come schiavo per la stampa...mmmm, mi sa che se ci riesco é la soluzione piu' giusta...

Fabio

Guest

Fabio,

giusto per tua informazione, l'adattatore per usare la Epson 1520 sullo Yosemite costerà si è no 50.000£ lo ha preso un amica propio per attaccare quella stampante allo Yosemite, insomma non sono le 50.000£ che ti cambiano la decisione...

Mickey

Fabio...

guarda che il 90% delle stampanti in commercio e' compatibile con il Mac.

Molte di quelle vecchie (Epson in primis) che non avevano USB si possono collegare con un semplice cavo USB-Parallela che esiste sul mercato da quando e' uscito l'iMac...

costa qualche decina di mille lire e basta poi installare un software...

Guest

Piccola nota sulla 1520: GESTISCE il formato di carta A2 ma non STAMPA il formato A2, il formato massimo di stampa dichiarato è 345x577 mm che non è proprio A2 ... (se poi questo sia importante o no, dipende, però ho conosciuto persone che hanno creduto di acquistare una stampante che stampasse l'A2 e sono rimaste un po' male quando si sono accorte che non era così...)

Guest

Ho collegato una tastiera usb qzert di un mac G3 w&b al mio Powerbook g3 (è un 233mhz aggiornato a 500mhz con la scheda Bluchip e con pc card usb) e il problema è che me la vede come fosse una tastiera qwert. Ho controllato tutte le impostazioni possibili ma non riesco proprio a fargliela riconoscere correttamente.

Avete qualche suggerimento?

Grazie

Marco

Non vorrei dire una cavolata ma il MacOS le tastiere non le riconosce affatto.

In "Scelta Tastiera" si sceglie un layout e si utilizza quello, giusto o sbagliato che sia.