Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Guest

Forse ho trovato la causa: mi sa che è il driver per le pc card usb dell'apple. Sembra che quando si fa il download dal sito apple anche se come sempre fa scegliere la lingua il driver è sempre inglese tanto che nelle specifiche che ci sono nella pagina del download c'è scritto che richiede il system inglese. Potrebbe essere questo, che il driver vede tutte le tastiere come americane.

Guest

buttate i vecchi toast!!!!Con toast 5,01 titanium masterizzo audio a 4x via usb in BACKGROUND mentre uso tutto!!!!!!!!!!

Guest

Ho bisogno di un aiuto, anche per non fare una brutta figura con un'amica a cui ho consigliato l'acquisto di un iMac in sostituzione di un pc.

La questione è questa:

continuo ad evere problemi con un masterizzatore iomega zip CD650 su un iMac blueberry che non viene riconosciuto da Toast 4.1.12 (upgradato a 4.1.13). La cosa strana è che il masterizzatore viene tranquillamente visto sia da DiscBurner che da iTunes e monta i dischi sulla scrivania.

Eventualmente è possibile masterizzare un cd audio senza Toast ed evitando il passaggio ad mp3?

Grazie anticipate a tutti.

Guest

Se non è cambiato nulla, iTunes e Toast sono tuttora incompatibili; le estensioni caricate da iTunes "Firewire Authoring Support", "USB Authoring Support" e "Supporto Authoring" disabilitano le estensioni di Toast; rimuovile e vedrai che Toast funziona.

Ciao.

Guest

<FONT COLOR="ff0000">Dato che non ho mai usato una stampante ink jet volevo sapere quale è l'effettiva durata dell'inchiostro </FONT>

Ti posso dire che su una epson 750 a esacromia, ma in formato A4, stampando alla massima qualità a 1440 e in carta fotografica, riempiendo al max il foglio, la cartuccia a colori se ne va in una quarantina di fogli.

Altrimenti può durare molto.

Ps. Ho lasciato più volte la stampante ferma per l'Estate, con le cartucce montate..al ritorno dai una pulizia delle testine e degli ugelli e va come prima..non mi é mai capitato questo problema.

Le cartucce non epson mi pare che durino di meno....la qualità sembra poco inferiore se non impercettibile....e bisognerebbe capire se l'effettiva minore quantità di inchiostro é proporzionale al risparmio sull'originale.

Ah....prova a stampare da un pc e mi dici come peggiora la gestione delle tue stampe!

Guest

Forse anche cinquanta fogli..ma ti parlo di stampa di fotografie...grandi come l'A4

Il nero dura sempre di più

Settimio>

Il problema parebbe non essere solo la "porta", ma anche i DRIVER... ora, o trovo una apecie di OVERDRIVE per stampanti o di fatto anche se posso collegare le stampanti al G3, non le posso usare.

NON mi pare poco....

Mickey>

Poco ma sicuro che se decido di spendere 1.200.000 non guardo le 50.000 di Cavo USB-SERIALE, diverso se la volessi usare come "stampante di rete" ...

Mah, sono ancora piu' confuso, poi che so che in realta la 1520 "stampa" su un foglio A2, ma con un formato 5 Cm piu' largo di un A3 (e 7,5 Cm piu' piccolo di un A2)......non mi rimane che lanciarmi sulle A3+ "economiche".

Fabio