Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

<Fabio,

ti ricordo che la mia ex stampante era una 1220c, quella sopra alla tua indicata 1125c, per cui per deduzione se non andava sulla 1220c la stampa a rotolo in formato A3+, non va neanche sulla 1125c.

Cmq, i miei driver erano dell'anno scorso sicuramente è non erano quelli della 1125c, quindi su quelli non posso esserti di aiuto.

Il software in dotazione era la versione 3.2 per mac, petta che controllo sul sito HP..

infatti il driver è ancora quello per la 1220c, quindi non credo sia cambiato granchè da allora, ti parlo di Novembre/Dicembre 2000.

Ricapitolando, i miei driver erano:

Versione 3.2, (5,4 mb);

quelli indicati da te sono :

versione 3,21 (5,3 mb);

Non so che dirti, oltre che provare telefonicamente con il supporto tecnico, la prova del nove la puoi fare (ah se la avessimo fatta noi prima...), ti scarichi i driver è fai la prova di stampa.

Considera che il problema nasceva nel momento in cui andavi a personalizzare la stampa, non accettava in nessuna maniera formati sup. all'A3+, ridimensionando le dimensioni di stampa che uno immetteva.

Se a te non dovesse fare questo problema, potrebbero aver veramente risolto il problema...

Mickey

p.s.:l'indicazione dei driver da 9,3mb non so a cosa si riferisca Fabio.

• Replies 6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Le nuove Epson sembrano davvero buone. Vorrei sempre provarle al negozio, pero'. La 790 sostituisce la 750, che andava benissimo come stampante di foto. E la 790 dovrebbe essere ancora meglio, con doppia risoluzione a 2880x720, 6 colori con microdot da 4 picolitri (invece di 6 p.) e la nuova software Epson. E costa 300.000+IVA! (almeno qui a Roma). Stavo per prendere una Photo 700 usata, ma ora ci ripenso!

Credo che l'unica possibilità sia poter fare un confronto tra due stampe, e valutare quale sia la migliore.

Tieni presente che anche Canon per i modelli destinati alla stampa di foto, usa 6 colori (Bj8200).

Quello che vorrei sapere, è se tra la 790 e la 890 ci sono differenze nella qualità di stampa, o se la differenza di prezzo e peso consiste solo nella possibilità di stampare da rotolo.

Ciao ragazzi ho un fastidioso problema.

Ho un paio di iMac 350 Indigo, quelli di Luglio ’00, ai quali ho installato per esigenze un floppy Drive della Mitsumi.

Il Floppy è carino, compatto e autoalimentato dalla presa usb.

Fino all’altro giorno ha funzionato bene, ma da due giorni a questa parte su un iMac non va più, ogni volta che inserisco un floppy parte la lettura, si accende la spia per qualche secondo dopo di ché non carica la cartuccia sulla scrivania.

Ho reinstallato sia il driver che l’estensione più volte ma niente, l’unico miglioramento l’ho avuto nel fatto che non si blocca più la macchina all’espulsione della cartuccia con messaggio di errore del finder.

Ho cambiato porta usb, ma anche qui nessun miglioramento, poi ho provato a passare Disk First Aid è sorpesa mi visualizza il floppy, ma solo nella finestra di DFA, sulla scrivania nulla.

Ora se DFA vede la periferica é la cartuccia, perché sulla scrivania non compare?

Ho provato quindi a cliccare due volte sullicona della cartuccia del floppy all’interno di DFA è miracolo dopo qualche secondo appare sulla scrivania, mi fa lavorare, mi fa salvare i dati ma all’espulsione si torna tutto come prima, appena ri-inserisco il floppy nessun segno di vita.

Ripetendo l’operazione di DFA ottengo di nuovo di poter vedere il floppy e lavorarci, e sulla cartuccia ci sono i vari salvataggi fatti precedentemente.

Sull’altro iMac problemi non ne da, ed anche su un iBook nessun probelma, avete consigli per risolvere il problemuccio?

Grazie Mickey

Hai provato a togliere tutti i driver 'custom' del floppy e lasciare che sia Mac OS 9 a gestirlo? Normalmente adesso non è necessario alcun software aggiuntivo per gestire i floppy usb.

Quindi mi consigli di cestinare quello che il cdrom del floppy mi installa e vedere se il sistema c'è la fa da solo?

Ho pensato se cestino le preferenze del Floppy dici che faccio male?

Mickey

Ho un G4/466 e una telecamera video 8, vorrei sapere se c'é un modo, senza spendere milioni, di portare le immagini dalla telecamera al computer. Qualche cavo analogico/firewire. Analogico/usb l'ho trovato, ma la qualità non è alta.

Grazie