Hardware: Periferiche e componenti

alessandro
 Share

Recommended Posts

Se guardi su MacProf troverai le prove di Director's Cut e Hollywood DV Bridge, due convertitori analogico/digitale via firewire che funzionano bene e permettono di collegare anche VCR al Mac, lavorare con iMovie e poi riversare su VHS.

Si va dal milione in su…

Sfortunatamente, e io ne so qualcosa, Director's Cut non viene più importato da Real Time e non so dove si possa acquistare, forse Settimio ha qualche notizia in più!

Ciao.

• Replies 6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Una domanda agli esperti:

dopo il protocollo V90 e' arrivato per i modem il nuovo protocollo V92.

Da quello che ho capito la velocita' massima raggiungibile e' ancora 56,6 kb quindi il modem a livello hardware non dovrebbe cambiare, che possibilita' ci sono che si possa aggiornare il firmware dei modem attuali per trasformarli in V92

Da quando mio padre è passato a INWIND, il Geoport interno del 5500/275 ha cominciato a fare i capricci...

Adesso capita piuttosto frequentemente che il collegamento cada o addirittura si blocchi il computer con messaggi tipo "ADDRESS ERROR" o "LINE CURRENT ERROR".

Siccome il messaggio farebbe pensare a qualche problema a basso livello, mi chiedevo se si tratta del servizio offerto dal provider che è incompatibile coi vecchi modem a bassa velocità o se addirittura può trattarsi della scheda modem che sta tirando le cuoia...

Nessuno sa dirmi qualcosa di più preciso sul significato dei messaggi?

Ipotesi? Consigli?

Mah, con gli altri (Libero, TIN) non era mai capitato che uscissero questi messaggi, però adesso gli altri abbonamenti sono scaduti ed è già da un po' che usa solo InWind, e sarà non più di un mese che ha cominciato a fare così.

D'altra parte all'inizio compariva l'indicazione sulla velocità di connessione, da circa un anno ha smesso e dice: "Velocità di connessione sconosciuta".

Però poi funzionava comunque tutto bene.

Mi piacerebbe avere qualche indicazione sul significato dei messaggi...

<!-NOTE: Message edited by 'arkimed'-!>HELP!!!

Ho un problema con una scheda adaptec 2940UW montata su un G4-533:

praticamente su questa scheda ci sono collegati 2 HD seagate 9GB UW in raid stripped...precedentemente i dischi (e la relativa scheda) erano montati su un G4-450 e tutto andava bene. Ora sul G4-533 i dischi vengono riconosciuti ma, mentre la velocita' in lettura e' normale (23 MB/sec), la velocita' in scrittura e' di soli 788 KB/sec !!! Il software utilizzato per il Raid e' FWB Hard disk toolkit, che ho gia' provveduto ad aggiornare alla versione 4, ma senza successo. Ho aggiornato anche il power domain e il firmware della scheda, ma niente...

Ho provato a contattare il rivenditore della scheda adaptec e mi dice che il problema molto probabilmente e' del G4, e ovviamente (come al solito...) alla Apple mi hanno detto che dipende dalla scheda...

C'e' qualcuno che puo' aiutarmi?

Grazie...

[email protected]

Dai benchmark che ho avuto modo di vedere la GeForce risulta piu' veloce della Radeon anche se sulla carta la Radeon dovrebbe essere piu' performante.

Il perche' della cosa ancora non mi e' noto ma potrebbe essere dovuto alla qualita' dei driver Nvidia e alla scarsa qualita' di quelli ATI.

Nei giochi la MX batte la Radeon tranne che a risoluzioni molto elevate dove la larghezza di banda delle memorie DDR della Radeon fa sentire i suoi benefici.

Per il 3D sembra che ci sia qualche bug nei driver che porta la MX a commettere alcuni errori di visualizzazione del preview OpenGL in LightWave 3D (a proposito, tu che programma usi?)

Giudico i problemi piuttosto marginali e comunque sono fiducioso che verranno presto risolti.

Per maggiori informazini leggiti queste pagine (in inglese e francese):

http://www.barefeats.com/graphiX.htm

http://www.barefeats.com/graphiX2.htm