Hardware: Periferiche e componenti

alessandro
 Share

Recommended Posts

Ti consiglio un 7200 giri Ultra ATA/100. Per ora non lo userai al massimo ma se Apple avrà mai la bontà di fornirci schede madri allo stato dell'arte...

Per i prezzi vai su www.hardital.it

Io prendo sempre tutto da loro, anche se cono rivenditori PC. Non capisco come facciano ad avere quei prezzi.

In particolare adesso dovrei comprarmi il Quantum 40GB 7200 ATA/100 che costa (tutti i prezzi sono IVA compresa) 363000 lire (!).

Q8]

• Replies 6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ti consiglio un 7200 giri Ultra ATA/100. Per ora non lo userai al massimo ma se Apple avrà mai la bontà di fornirci schede madri allo stato dell'arte...

Per i prezzi vai su www.hardital.it

Io prendo sempre tutto da loro, anche se sono rivenditori PC. Non capisco come facciano ad avere quei prezzi.

In particolare adesso dovrei comprarmi il Quantum 40GB 7200 ATA/100 che costa (tutti i prezzi sono IVA compresa) 363000 lire (!).

Q8]

A Josè vorrei dire di aspettare che Learlo installi il Quantum e che ti dica poi come è andata perchè a quanto pare non è così semplice. Io ed altri

(vai a vedere Forum di Macity: Macity: Hardware: Periferiche e componenti: Hard Disk: HARD DISK PER G3 BW), abbiamo avuto dei problemi e per il momento non sono ancora risolti.

Claudio

Possiedo un CD RW Lacie 6/4/2 che ha sempre funzionato benissimo sia su un iMc 266 sia su un G3 300.

Ultimamente mi ha dato un problema:

non riesco a masterizzare i CD Audio.Ne da copie ne da file presenti sul Had Disk.

Sembra che qualcosa migliori lavorando a 2x o 1x.Preciso che non ha mai dato problemi lavorando a 4x.

L'assistenza dice che é inutile scomodarsi per prodotti così vecchi(!!!!!!!) e che conviene cambiarlo (quando ho comprato il cd rw costava £ 650000........mica un EIDE da £200000!)

La lacie mi ha tempestivamente recapitato una copia del nuovo Toast che non ha risolto un bel niente.

Qualcuno sa cosa può essere?

Grazie,

Federico

Attualmente possiedo un pc ma ho intenzione di passare al G4; il problema è che mi hanno detto che il mio attuale monitor, un LG Flatron quasi nuovo, è poco compatibile con i sistemi Mac e che non potrei sfruttarne a pieno la risoluzione. Chi mi da un consiglio? Devo buttare il monitor o rinuncio al G4?

Per quello che mi ricordo ho visto Flatron collegati ai G4, per quanto riguarda la risoluzione massima questa dipende sia dalla scheda video del computer che dal display, ma con 16/32 MB si arriva a 1600x1200.

Io credo che non ci siano problemi.

nessun problema con il flatron.

non rinunciare al G4.

Per sfruttare tutte le risoluzioni e' sufficiente scaricarsi una semplice utility chiamata SwitchRes che trovi presso

www.madrau.com

o un prodotto analogo di Griffin

www.griffintech.com

oppure scegliendo l'alternativa alle risoluzioni consigliate nel pannello di controllo monitor

Scrivo per sapere se qualche "abitante" del forum sa dirmi se la GeForce 2 MX PCI (sorella di quella AGP montata nei G4) vada bene su MAC.

Se come si diceva le due GeForce 2 MX (MAC-pc) sono identiche, e se la versione PCI, differenzia da quella AGP solo per "lo zoccolo", allora CREDO che la versione PCI per pc possa funzionare anche sui "vecchi" mac non dotati di AGP (quali ad esempio Il Mio G3 B&W) e che questa scheda, reperibile a circa 300.000Lire, sia una piu' che valida alternativa alla RAGE 128.

Avete info ??!!

Nessuno, magari un rivenditore sia MAC che pc, ha mai provato a fare sta prova ??!!

Fatemi sapere.

Fabio