Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

il problema principale e' nel driver della scheda, io non sono riuscito a reperirlo in rete e credo che sia distribuito solo da Apple e direttamente sulle macchine che montano le GeForce di serie.

Le prove che ho fatto con un amico non hanno dato nessun risultato, ma appunto non avevamo il driver giusto. Forse, e dico forse, con il driver potrebbero andare, rimane da capire se il driver sarà mai liberamente scaricabile dal web; in ogni caso aspettiamo a breve un pmac con nvidia su cui fare le prove.

ciao

• Replies 6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Neanche io ho trovato i driver, e credo di aver frugato bene...strano che Apple, (che teoricamente costruisce le schede AGP) non lo metta in download, almeno con quello, si potrebbe provare...

...Speriamo che il powermac con nvidia ti arrivi subito ...

Fabio

Spero di fare luce sulla cosa prima che qualcuno faccia del male al suo portafogli.

Le GeForce2 MX vendute per PC, cioe' la totalita' delle GF2 MX sul mercato NON sono compatibili col Mac.

Non cercate di farle funzionare, NON e' possibile.

Non bastano i driver, occorrerebbe anche che il BIOS della scheda sia compatibile col Mac (almeno, ma potrebbero essere necessarie altre compatibilita').

Le uniche schede video per PC che si possono usare su Mac sono le Voodoo 1 e 2 (che richiedono solo di driver per funzionare non avendo BIOS per il funzionamento in 2D, che non hanno) e le Voodoo3 dove bisogna pero' flashare le FLASH ROM col BIOS Mac compatibile.

Diego>

So del bios, ma come tu stesso hai detto, lo si aggiorna con molta facilita', sopratutto sulle schede nvidia (ho un amico che di tanto in tanto chiama per dirmi che il computer si é bloccato mentre aggiornava il BIOS della GeForce 2 GTS)

Il problema sarebbe grosso se L'HW delle due schede fosse diverso, allora ciao, il bios (oltre ai driver) dovremmo scriverlo da noi .... mica facile !!!

Fabio

Diego>

Gia', il software per il Flash del bios é disponibile solo per DOS.

Anche se a me, sembra particolarmente stupido produrre chip compatibili e poi non fornire utilita' del genere.

Penso che se il GeForce 2 MX e poi il GeForce 3 sono compatibili, volutamente con MAC, queste utilita', presto ci saranno, ma se come temo, il chip é nato per pc, e ci si sono accorti dopo che "é anche compatibile con MAC"...allora w ATI...

Ma insomma, la GeForce 2 MX, é disponibile anche PCI é non c'é nessuno che la "trasforma" per il mac.....

Fabio

Attilio>

Ma quando ti arriva sto powermac per la "prova" GeForce 2 MX...

Se le schede le hai gia, é hai anche un PowerMac PCI, prova subito visto che ora i driver ed il firmware sono disponibili da APPLE...

(http://asu.info.apple.com/swupdates.nsf/artnum/n12073)

Sto or-ora pensando che se la scheda fosse fisicamente identica, il BIOS (firmware) lo si puo cambiare con quello rilasciato da APPLE...

Fabio