Hardware: Periferiche e componenti

alessandro
 Share

Recommended Posts

• Replies 6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non esisteva un adattatore Apple che consentiva il collegamento da digitale a vga?

Possibile che i monitor lcd apple possano collegarsi solo ai G4?

In questo caso i possessori di iMac e iBook potrebbero comprare i monitor Samsung lcd (che mi pare sia la casa che costruisce gli lcd per apple)

che sono gli stessi in termini di qualita', costano molto meno (si trovano dovunque) e sopratutto hanno gli ingressi/uscite vga, con buona pace di apple che perde un sacco di soldi.

O no?

ma se hanno le entrate VGA sono analogici, o sbaglio? mentre DVI ed ADC sono digitali... per cui la qualita` non e` la stessa...

esiste un adattatore ADC to DVI, della apple, che serve per connettere i monitor meno recenti ai nuovi G4...

> Gianmichele

Sul fatto di costare meno non ci giurerei; se costano di meno, la differenza é molto piccola...

Uscirà a breve un adattatore da ADC a DVI che permetterà di collegare i nuovi monitor a macchine vecchie che abbiano però l'uscita DVI rinunciando al segnale USB (quindi l'hub USB integrato nei monitor diventa inutile).

Ciao

Allora, ricapitolando:

- si, si puo' collegare un lcd (di altre marche con connessione via vga) al nuovo ibook;

- no, non si puo' collegare all'ibook, in nessun modo, con nessun adattatore, l'lcd apple;

- no, la differenza di qualita' fra la connessione digitale e quella analogica fra lcd e computer non e' evidente (secondo me non c'e', provate a vedere qualche pc collegato in vga ad un lcd...)

O no?

non so... mai visto un monitor LCD collegato in analogico, ma a senso ci dovrebbe essere un degrado del segnale, in quanto il monitor LCD e` digitale, quindi scheda->cavo->monitor sono due conversioni D->A->D, con conseguente perdita` di qualita`... o forse e` meglio parlare di accuratezza della riproduzione... ma tanto se usi un LCD non fai DTP, per cui l'accurateza del colore non ti interessa. o no? comunque no, non puoi collegarlo agli iBook, per quel che ne capisco. sarebbe troppo bello... e la morte del Cubo,anche...

no, intendevo che 'io' personalmente, non l'ho mai visto... per cui non posso dire se la qualita` e` meglio o peggio di quelli in digitale... scusate. mi son spiegato male...

Luca>

"per cui non posso dire se la qualita` e` meglio o peggio di quelli in digitale..."

E' un altro mondo.

In quelli collegati alla SVGA si vedono dei "ghost", cioe' delle sbavature, e' come se si vedesse l'ombra di un oggetto.

L'immagine e' decisamente piu' rumorosa e si vanno a perdere quei (pochi) vantaggi qualitativi dell'LCD...

Cambiando discorso, odiavo l'ADC e continuo a pensare che Apple abbia preso un grosso granchio.

Avrebbe fatto meglio ad attenersi a DVI.

Maledetto cubo... :(