Hardware: Periferiche e componenti

alessandro
 Share

Recommended Posts

• Replies 6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non fare il pusillanime... [senso dantesco]

Uno "<FONT COLOR="ff0000">SPOILER</FONT>" è qualcosa che ti svela elementi futuri di un'opera, rovinandoti la sorpresa. Esempio classico: "<FONT COLOR="aa00aa">ne 'Il nome della rosa' l'assassino è </FONT>[FAC-SIMILE]".

Può darsi che tu non sapessi cosa vuol dire spoiler, ma questo non ha importanza. Non servono conoscenze particolari per rendersi conto di quanto possa essere dannoso, basta un minimo di buon senso e di garbo.

Fra l'altro, se hai seguito certi thread del forum (e li hai seguiti, altrimenti non avresti rivolto proprio a me quella domanda), saprai anche che ci sono diverse persone qui che seguono Evangelion, o che hanno intenzione di vederlo, o che comunque non sono ancora arrivate in fondo.

Ma è inutile piangere sul latte versato. Quello che dovresti fare adesso è cliccare sulla matitina in cima al post e cancellare quella frase.

Ho cliccato già prima la matitina, ma... accesso negato.

Inoltre, NON sapevo che varie persone seguissero Eva, ho solo immaginato TU lo seguissi poiché l'immagine che compare sul tuo profilo deriva proprio da eva.

Anyway, beh, mi scuso se ho turbato la vostra sensibilità.

Comunque, NON sapevo cosa fosse uno spoiler.

Renzo: <FONT COLOR="ff0000">Comunque, NON sapevo cosa fosse uno spoiler.</FONT>

Già detto.

Comunque, l'importante è che tu abbia capito il tuo errore, e non lo ripeta più. Per tutto il resto, aspettiamo l'intervento riparatore di Settimio.

Capisco che la reazione possa averti sorpreso, ma, come dimostra il caso di Olaf, era necessaria.

ho un problema analogo sullo scanner per diapositive Prime Film 1800i, mi sembra sia iniziato dopo che si e' (ho) bruciato l'alimentatore e l'ho sostituito con un altro

Scusate ancora l'ignoranza, ma sulla RAM ne so davvero poco. Io ho capito upper e Lower Slot, ma adesso viene fuori che devo fare attenzione anche al basso/alto profilo. Io ho pensato questo: se quel sito mi specifica che un banco é per Upper Slot ed un altro per Lower Slot, probabilmente il fatto che i due banchi siano del profilo adatto é sottinteso. Io da quel sito ho già ordinato ed installato dlla RAM per il mio PowerMac 4400 (112 mb) che funziona davvero egregiamente (uso tranquillamente MacOS 9.1 e tutto il resto); mi dovrò fidare? O senno come faccio a sapere di che profilo si tratta? Magari provo a scrivere ai gestori del sito e vi farò sapere.

Scusate ancora e grazie molte

Mauro

Salve a tutti. Possiedo un PowerMac 4400 che ha un problema al lettore di dischetti: io inserisco il dischetto e quello comincia a leggerlo "scattosamente" (sussulto, secondi di silenzio, sussulto, secondi di silenzio...) senza visualizzarlo sulla scrivania; dopo svariati minuti sono costretto a sputarlo fuori con il "foro" di emergenza; qualche microsecondo dopo averlo espulso, il disco viene montato sulla scrivania. Cosa può essere? E' risolvibile? Devo forse pulire il driver con un dischetto-pulitore? Ma ne esistono ancora? Per favore aiutatemi, perché intendo vendere il Mac, ma con questo intopppo é più difficile smerciarlo.

Grazie tante

Mauro S.