Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

• Replies 6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Diego>

Scusa, io per 4 righe ho atteso dal 8/03 al 03/04 e tu "arrivi" e ti aspetti una risposta al volo.. 8-)))))

Attilio>

Hai gia fatto molto, un unica cosa, anche se i risultati sono negativi, potresti postare le varie ombinazioni che hai provato ??!! Cosi da evitare di tentarci.

Una cosa con che MAC avete tentato, e con che driver, quelli forniti con il G4 o con i "nuovi" ?

Fabio

Ciao a tutti....sono MOLTO curioso di sapere se veramente comprando una scheda video GeForce per PC (quindi a basso costo!!!) poi riesco a fleshare la rom e a farla funzionare sullo slot AGP del mio G4 (400 con agp 2x) .... ma da quello che ho letto è possibile !???!

Insomma volevo dire che ho sotto mano anche un pc con slot AGP e sono capacissimo di usare un file flash.exe da DOS....QUINDI cosa faccio??

COMPRO o NON compro sta benedettissima "ELSA..."

GRADIREI RISPOSTE PRIMA DI "PERDERE" 250.000 :-)

(non sono abbastanza ricco da potermelo permettere....sono un misero studente pezzente)

ATTENZIONE:

Se volete compare una GeForce II MX, assicuratevi che la RAM sia da 5.5 ns.

Una volta inserita nel G4 la scheda subisce un overclock e le schede con RAM a 6, 6.5 e 7 ns non funzionano o potrebbero non funzionare.

La Elsa monta RAM a 6 ns e' andrebbe evitata. Ho letto report di gente che sono riusciti a farla andare, altri che hanno avuto problemi.

Ho comprato sabato una Hercules 3D Prophet II MX e domani sera eseguiro' il flashing a casa di un amico. Speriamo bbuono...

ATTENZIONE:

Anche se i negozianti vi dicono il contrario, le versioni "bulk" delle schede video *non* sono uguali alle versioni "retail".

Ho visto con i miei occhi una Prophet retail (la mia) che monta RAM da 5.5 ns mentre la stessa scheda in versione bulk (50.000 lire in meno) monta RAM da 6ns.

Per i temerari ecco un interessante link:

http://www.cybercoment.com/macgeforce.htm

Corre inoltre voce che aggiornando il firmware del G4 alla 4.1.8 le schede funzionano senza effettuare il flashing.

Ma non con X...

interessante questo...

e poco distruttivo...

"Creative Labs 3D Blaster Annihilator 2 MX PCI (Works with or without a card in the AGP slot, but might have QuickTime conflicts if there is, meaning no sound))"

attenzione comunque a flashare le schede.

Lo fate sempre a vostro rischio e pericolo!

E i negozianti non vi ridanno indietro i soldi se avete rovinato la scheda!

Ok ragazzi, potete annoverarmi tra gli utenti Nvidia... :D

Ho "flashato" la ROM e ora sto usando la GeForce II MX.

Va che e' una scheggia.

E' un'oretta che la uso, quindi e' ancora presto per tirare le somme ma finora e' filato tutto liscio.

Come prima cosa ho provato Q3.

Sono passato da 43 a 49 fotogrammi al secondo.

Vi starete chiedendo se una manciata di fotogrammi vale la scheda.

Ebbene, i 49 fotogrammi sono il risultato del collo di bottiglia di processore e altri fattori.

Infatti io giocavo a 640 * 480 con tutti i settaggi al minimo.

Ho provato a mettere 1024 * 768, con quasi tutto al massimo e fa ancora 49 FPS... :)

Per chi volesse arrischiarsi ho seguito le istruzioni del sito che vi ho segnalato due post fa, e tutto e' filato liscio.

La parte piu' difficile e stata far entrare la scheda nello slot AGP...

Alcuni utenti americani su xlr8 non ci sono riusciti! :)

Tra qualche giorno vi faro' un resoconto piu' dettagliato.

Se avete dubbi scrivetemi pure: [email protected]

Matteo>

Sei sicuro sicuro che la Prophet II da 64 mega non sia la GTS, GTS Pro, o la Ultra perche' NON funzionano.

La versione con uscita video funziona ma non funziona l'uscita video. Almeno finora. Forse con driver futuri...

Ho avuto degli inconvenienti al boot un paio di volte e sto investigando.

Non e' detto che sia la scheda...

In generale sono assai contento e funziona bene davvero.

Con LightWave le prestazioni sono migliorate nettamente, tenendo conto del noto bug che presto dovrebbero risolvere.

Con i giochi faccio 59 fps con Q3 a 800 * 600 con la maggior parte delle opzioni attivate. Non la uso a 1024 perche' facevo fatica a leggere la consolle, poi ho scoperto che si puo' ingrandire il font... :)

Fino a 1024 va praticamente uguale a causa dei colli di bottiglia del mio G4/400.

Con MacOS X funziona bene e senza alcun driver, non ho capito come funzioni la faccenda.

Con tutti gli altri giochi provati ho ottenuto netti miglioramenti, per esempio con DirtBike 3D fa oltre 75 fps a 1280*1024 (di piu' il mio monitor non tiene!)

Raccomando di comprare una Hercules e in versione retail in quanto e' l'unica tra quelle che ho visto io ad avere la RAM da 5.5 ns.

Forse si tratta dei nuovi chip GeForce 2 mx.

La gamma delle schede video Nvidia, si é infatti modificata qualche settimana fa con l' arrivo di altri 2 Chip Il GeForce 2 mx x200 e x400....

La gamma é quindi ora composta da 3 Chip, il piu' "scarso" é il x200, seguito dal vecchio MX "normale" (a meta' strada tra i due), ed il migliore é ora il x400....

Per curiosita', ma 64 MB di ram ddr o sdr ??!!

Fabio

Ciao a tutti,

vi scrivo per sottoporvi due problemi:

1) vorrei collegare una stampante HP Deskwriter 320

al mio titanium via adattatore USB-seriale. Qualcuno di voi

sa come si puo' fare ? Ho guardato il sito della keyspan

(USB twin serial adapter) ma la mia stampante non e' supportata.

2) ho uno ZIP SCSI 100 che non riconosce

piu' le cartucce (continua a fare rumori (clicca)

e non momta la cartuccia). E' il famoso "click of death"?

Vale la pena di farlo riparare o mi conviene

buttarlo e comprami un CD-RW USB ?

GRAZIE,

Alessandro