Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Ho la necessità di installare, in una vasta rete di Mac, all'interno di una azienda, un lettore di codici a barre (pref. un economica penna ottica) per ogni postazione.

Considerando che metà delle macchine possiedono solo porte ADB e l'altra metà solo porta USB quale soluzione é consigliabile?

Se c'é qualcuno che si é trovato davanti un problema simile mi faccia sapere.

grazie.

Fabio.

Guest

Le Penne Ottiche USB le puoi acquistare in numero inferiore, se non hai una effettiva esigenza, con il plug&play vai liscio, per la versione ADB non so se ne esistono, ed anche un adattatore lo sconsiglierei, potresti optare per delle schedecon porte USB da montare sui mac che lo permettono...pensandoci devi vedere i prezzi della scheda e dell'adattatore ADB/USB.

Mickey

Ho la necessità di collegare varie periferiche PS2 ad un iMac tramite un adattatore PS2/USB. Alcune di esse vanno, mentre altre no(credo necessitino di un driver particolare); Per un dispositivo PS2 in emulazione tastiera quali driver posso provare a installare per cercare di farlo funzionare?

Fabio

Guest

Scusate il xpost col forum del POC.

Ma scannare in X pardon Classic e' possibile.

L'ho fatto con un Canon USB (very low cost) 5 minuti fa. Plug and play.

Pigi il bottone dello scanner e ti appare il programma di aquisizione in Classic.

Forse non tutti lo sapevano!

Guest

Ciao A tutti, anche io ho installato X, ma non lo uso praticamente mai perché il mio lavoro abituale in X é praticamente impossibile.

L'unica cosa che ha funzionato subito in classic, senza aggiornare niente é proprio il mio scanner Agfa Snapscan1212u.

veramente nessun problema

Fino a poco tempo fa possedevo un Server Mac con collegato un modem collegato tramite seriale (spinotto rotondo con marcatele due freccette alternate, sul connettore) Ora il server é stato sostituito con un nuovo PowerMac G4 che non ha piu tale connettore. Esiste un adattatore che mi permetta di collegare il modem alla porta USB o firewire o faccio prima a comprare un modem nuovo (interno)?

grazie

Fabio

Ma il G4 non ha modem interno?

Se non lo ha... puoi...

- comprarti un adattatore Stealth o Griffin per avere una seriale a cui collegare il vecchio modem

- comprarti un modem USB

- comprarti un adattatore Keyspan USB Seriale

se hai altri dispositivi seriali, anche Midi, la prima soluzione e' la migliore.

La seconda soluzione e' comunque la piu' economica visto che potresti rivendere il tuo vecchio modem magari su

http://market.macity.it

Guest

MODEM LENTO

Ho un G4 400 con modem interno che da un mese a questa parte mi va solo tra i 14,4 e i 19,2 Kb/s.

Ho provato a togliere le pref, reinstallare Modem, accesso remoto, internet config e simili, ma niente. Qualcuno ha una brillante idea???

Guest

Scusate se riposto paro paro il messaggio che ho già inserito nella sezione ilmiomac>imac, ma ho notato poi dalle date che non è una sezione molto frequentata...

Dunque:

Vi sottopongo un problema che è capitato ad una mia amica: un bel giorno ha avuto un crash di sistema con tanto di bomba mentre provava un cd-rom con dei filmati shockwave, credo, con la connessione internet aperta - non ricorda se aveva anche Outlook aperto.

Dopo di che, Outlook Express non si è più aperto, dando questo messaggio d'errore: "Errore durante l'avvio. Impossibile ritrovare cartella". Abbiamo provato a cestinare le preferenze, senza risultati, e a cercare in giro cartelle con nomi come "Microsoft user" o simili, che non abbiamo trovato.

Poi la bella sorpresa: abbiamo lanciato Disk First Aid, che ha riportato il seguente(inquietante?) messaggio:

"[...]

Controllo catalog BTree.

Problema: lunghezza "key" non valida, 4 , 447

Test ultimato: ci sono problemi, ma Disk First Aid non può ripararli."

Che conviene fare? Si può provare con le Norton o con Disk Warrior o simili a riparare il disco, o è il caso di fare un bel backup, inizializzare il drive e reinstallare?

E in questo caso, com'è che si può conservare l'archivio dei messaggi di posta di Oulook?

Grazie per gli eventuali aiuti e scusate per la prolissità.

Ciao,

Riccardo

Caro Riccardo,

molte volte ho visto le norton riparare errori del "catalog B-tree" e quindi proverei a fare un giro con quelle (Disk Doctor e poi Speed disk) partendo dal CD delle norton stesse. Certo che, in ogni caso,

fare un backup prima non e' una brutta idea.

Terrei l'opzione "inizializzo e reinstallo" come

ultima chance.

Ciao, Ale

Good luck,

Guest

"...molte volte ho visto le norton riparare errori del "catalog B-tree"..."

mmmh... Grazie, era quel che volevo sentire!

Mo' mi procuro le Norton originali e provo...

A proposito, col Mac OS 9.1 ci vogliono le NU 6, vero?

Grazie ancora per il parere

Ciao

Riccardo