Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Dovendo prendere un TA ISDN USB sto considerando il Vigor.

A tal proposito volevo porvi qualche domanda...

1) esistono varie revisioni del firmware e mi pare di capire da varie foto trovate in rete che esistono diversi colori del case...

Quale' colore corrisponde all'ultima versione con firmaware piu' recente???

2) Vigor e miniVigor trattasti dello stesso prodotto?

3) Qualcuno ha provato ad utilizzarlo per giocare online tipo a Quake III Arena? Come va come ping???

Grazie

Guest

Io sono un felice possessore di TA draytek da molto.

Ho avuto prima il vigor blue e adesso ho il minivigor graphite. E' ottimo per tutti i tipi di usi .Anche per giocare a quake (ho provato).

Non ci sono differenze di qualità e prestazioni fra i vari tipi di vigor e minivigor .Sono solo diversi per essere abbinati ad un G4 , G3 e Pc compatibili. Il minivigor comunque è compatibile con tutti i computer(PC & Mac)

Guest

Anche io ho un Minivigor e lo trovo veramente buono. Difficilmente per de la linea, stabile a 64000 Kps (se il server glielo consente). Con programmi tipo iVisit consente immagini abbastanza fluide (sempre se il server glielo permette)

Guest

Ciao a tutti

Mi hanno regalato una scheda ethernet Planet ma non ho trovato i drivers per farla funzionare, sono disponibili solo per PC.

Qualcuno sa per caso dirmi se esiste un modo di farla vedere anche al mio fido 6500?

Grazie

Patrizia Scialo'

Non sara' facile...

se hai bisogno di una scheda per il 6500 ti consiglio la Farallon 10/100 su Comm Slot II

disponiibile presso Alias (distributore).

Funziona bene, ha tutti i driver che vuoi e ti lascia libero lo slot PCI.

Una nota per Patrizia:

i messaggi riguardanti specificamente il 650= inseriscili nella sezione "Dear Old Mac" del forum di "ilmioMac": partendo da qui...

http://www.macity.it/forum/messages/39/398.shtml?sabato1settembre20011617

thanks!

Guest

Possedendo una telecamera digitale JVC DRDVXpro con una sua uscita digitale ( tipo mac seriale 8 pin) vorrei poterla collegare attraverso un'adattatore o cavo, alle prese firewire del mio mac G4.

Qualcuno ha provato o conosce qualche solouzione?

Grazie.

Ho appena installato un modulo ram da 512Mb sul mio G3 B&W a 400Mhz approfittando dei prezzi bassi di questo periodo.

I rivenditori, compreso il mio, li danno compatibili con i G3 blu

e bianchi ma il mio sistema lo vede come un modulo da 256Mb.

Inoltre il bus della nuova ram è a 133Mhz quando il computer ha un bus a 100Mhz.

Qualcuno ha fatto la mia stessa esperienza?

Ci possono essere problemi per il bus a 133Mhz?

PS: la cosa strana è che al momento dell'acquisto la ram sulla carta aveva un bus a 100Mhz, possibile che sia "aumentato strada facendo"?

(scusate l'ironia!!!)

Grazie in anticipo per qualsiasi aiuto.

Daniele.

No problem per il 133, ne ho messi due blocchi da 256 sull'iMac e vanno bene. Te l'hanno certamente venduto così per motivi di disponibilità momentanea.

Se il tuo modulo non viene letto nel suo esatto formato (256 anziché 512) è danneggiato; controlla comunque con AppleSystemProfiler.

Ho contattato il mio rivenditore e mi ha detto che i moduli da 512Mb non sono compatibili con i G3 B&W, inoltre sono andato a vedere sul sito dell'Iceberg (il costruttore della ram) dove ho trovato la stessa conferma.

Per il bus a 133 anche il mio fornitore mi ha garantito nessun problema e mi sostituiranno il modulo da 512 con due DIMM da 256Mb.

Quello che non capisco è perché su qualsiasi sito dove ho visto le ram da 512Mb in vendita le danno compatibili con i G3 quando ci vuole minimo un G4 con "bus" AGP sulla scheda madre.

Non trovo corretto questo modo di fare informazione con il quale la gente sempliciona come me può essere ingannata facilmente.

Ho installato uno zip interno ATAPI su un G3 primo modello.

Funziona tutto tranne il caricamento del driver.. ovvero se avvio con uno zip dentro funziona perfettamente, idem se lancio lo iomega guest, ma se riavvio e non faccio niente non mi legge gli zip !!!

è come se non caricasse il dirver !!

Che faccio, non posso continuare a mettere lo iomega guest nella cartella avvia con .....

ciao