Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Ho seguito il consiglio di Franco acquistando da macsales.com dove ho trovato uno Yamaha a 70 dollari.

Purtroppo non è utilizzabile per fare il Boot, ma a proposito è possibile avviare la macchina da uno zip interno?

Guest

Non ho mai provato con uno ZIP interno.

Prova digitando " alt " all'avvio, forse funziona.

I dischi firewire li seleziono così per il boot.

Fammi sapere.

Ho provato con la utility Tools della Iomega che ha la posibilità di generare un Rescue Disk contenente solamente i file System e Finder, ma provando a selezionarlo come disco d'avvio non ha funzionato, farò comunque altre prove.

Qualcuno ha dei suggerimenti?

Problema risolto!

Mi è appena arrivato lo Yamaha ordinato, seguendo il consiglio di Franco, su Macsale.com, insieme a Toast 5, 1Gb di Ram ed un fantastico Router ADSL con swith 4 porte della Macsense, il tutto funziona perfettamente ed il masterizzatore è pure bootable!

P.s. Il tutto pagato $370 trasporto incluso.

Guest

Con un G4 400agp;

da un mese a questa parte viaggia molto lento.

Non so perché, ma al massimo si connette tra i 14,4 e i 19,2K/s.

Ho provato a togliere le preferenze e anche ad reinstallare Remote Access, Modem, Internet Config ma senza risultati.

Questo con più provider, quindi non è lì il problema. Ho provato a sostituire il cavo, ma niente.

Cerco consigli....

Guest

Provalo anche su altre borchie, e magari in altri posti da quello dove abitualmente ti connetti.

Se persiste mi sa che il modem ha qualcosa da far vedere.

Mickey

Guest

Consolati, ieri dal mio cubo ho fatto un test e ho raggiunto anch'io i 19.2.

Con Airport si viaggia piu' veloci. Il tutto da mac OSX.

E' da anni che i modem interni o i relativi script di apple non sono il massimo. basta un minimo rumore di linea che ti mandano a quel paese.

Per fortuna tra poco dovrei avere fastweb.

Guest

Ecco un'altra soluzione, ci sono script per i modem interni Apple 56 v90 in giro?

E dai tempi di Zterm che non modifico le stringhe degli script, e se ce ne fossero di alternativi...

Sto anch'io pensando a linee veloci (speravo di vedere un fast ADSL, ma credo che prenderò un ADLS qualsiasi). Un mio amico di DADA mi consiglia di prendere un router (dato che siamo in 3/4 persone che ne usufruirebbero), ma non è del mondo MAC e non so se ci sono differenze..

saluti

Guest

No capisco, io ho un iMac DV 400 SE da tre anni uso soltanto il modem (a casa), e mi collego SEMPRE 46,6-49 kbps, e scarico ~ 5-6 kBps, sia con 9.x che con X.

Guest

In effetti dipende molto dalla pulizia della linea. Una cosa che mi fa imbestialire e' che dovumque ( con l'eccezzione dell Elba e San Francisco) dovunque mi colleghi sono piu' veloce che da casa dove ho verificato i modem interni apple hanno problemi.

Figurati che per un certo periodo sono tornato su un buon GV Teleport dalla disperazione!

Ciao a tutti.

Ho un G4-533 con 768Mb di Ram costituita da 3 moduli da 256Mb pc133, di cui 1 originale per Mac e gli altri due per PC...non ho mai avuto problemi...inoltre i due moduli per PC li avevo tolti dal precedente G4-450 che avevo, e anche lì non ho mai avuto problemi.

Ieri pero' ho acquistato due moduli di ram da 512MB cad., di tipo PC133, (in un negozio per PC), ma questa volta non ho avuto la stessa fortuna :-( in pratica il mio G4 non li vede neanche, e l'apple system profiler dice che non sono compatibili.

Ovviamente il mio rivenditore e' disposto a sostituirmeli, ma quali caratteristiche devo chiedergli?

p.s. premetto che ho gia' letto tutti gli altri thread relativi a questo argomento, ma i pareri mi sembrano un po' contraddittori e non mi e' molto chiaro quali siano queste caratteristiche.

Ciao