Hardware: Periferiche e componenti

alessandro
 Share

Recommended Posts

• Replies 6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Renzo: <FONT COLOR="ff0000">Camillo, mi ero fatto l'idea fossi un "omone" di 1/2 età, ma chissà perché ultimamente mi sembri ancor più scardinato di quanto già io non sia di mio..</FONT>

Perché parlo di anime? ^_^;;;

Si sa che friggono il cervello... ;]

Non è colpa mia se non si parla più di filosofia, di storia o di religione... Purtroppo, un certo Troll/Lamer ha preso a buttare tutto nella più infima polemica politica, sistematicamente, con la forza bruta di centinaia di kilobyte di testo (altrui). Alla fine, la violenza del flood ha avuto la meglio e ha spazzato via molti antichi e nobili thread (RIP).

hany: <FONT COLOR="aa00aa">A me e' sempre sembrato un liceale overclockato ;)</FONT>

E' naturale... tu sei un neofita, e certe cose non te le puoi ricordare.

A Renzo Marcanzini: per esperienza personale, posso dirti che mi sono trovato benissimo con Agfa SnapScan 1212 U. Non so se sia ancora in commercio, ma probabilmente sarà stato al massimo sostituito da qualcosa di simile ma più recente. E' efficiente, non mi ha mai dato problemi ed ha un software davvero semplice, completo e funzionale (ScanWise). Anche il supporto tecnico é buono; Spero di esserti stato d'aiuto, comunque con Agfa vai sul sicuro, secondo me.

Mauro

Gli Agfa sono ottimi, ma mi sa che Agfa ha deciso di sospendere la produzione di dispositivi di input a causa di conti in rosso...almeno la avevo letta da qualche parte.

Sono molto buoni anche i Canon, con costi sulle 140k in alcuni modelli, ma con il software in inglese, dovrebbe essere già disponibile anche per X, ed in più utilizzano un solo cavo per alimentarsi, quello USB.

Sapevo anche di un modello Mustek che pur non essendo indicato sulla scatola come mac-compatibile lo era, ed è un modello abbastanza compatto e con costi dalle 100k alle 120k.

Mickey

Le ricghine non c'erano tempo fa neanche sulle custodie di CD, comunque .. HO SOSTITUITO anche io l'alimentatore!

Si può rimediare o è l'elettronica bruciata? Renzo? tu potresti saperlo!