Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Ho avuto lo stesso problema con una laser HP, non ricordo il modello, circa due mesi fa, durante una prova con il portatile presso il venditore.

Non funzionava quasi niente in stampa, e si congelava il computer.

Vi risparmio il sorrisetto del negoziante e il commento sulla ferraglia che usavo come computer: ne aveva vendute letteralmente decine senza alcun problema, ovviamente a utenti Wintel.

Adesso uso una Epson EPL-5800, buona macchina e bene interfacciata con lo scanner Perfection 1600, ma prima ancora ho dovuto dar via una Lexmark Optra E-310, ottima quando stampava il dovuto e non pagine su pagine di codice PostScript, perché era manifestamente solo mezzocompatibile col Mac.

In cauda venenum: mi sto stufando di Apple.

Perché devo fare le prove anche solo prima di acquistare uno dei modelli più venduti di una delle Case più diffuse al mondo?

Perché compero uno scanner e scopro che alcune funzioni sono Win-only? Perché Acrobat 5 ha più funzioni per Win che per Mac? Perché ecc. ecc.?

Siamo una riserva Navajo da accontentare con qualche canna tonante e qualche bottiglia di acqua di fuoco ogni tanto?

Quand'è che ci manderanno un carico di coperte infette di vaiolo (Tex Willer docet)?

Guest

Allora seguendo il consiglio di Massimo ho installato, di nuovo, su uno dei 4 iMac la stampante HP LaserJet 1200, ed è andato tutto bene, cacchio che sollievo.

Però non è tutto oro quello che luccica, perchè spostando la Laser sul computer a cui era destinata e rifacendo la procedura illustrata da Massimo, non sono riuscito a stampare.

Per la precisione l'icona della HP si posizione correttamente sulla scrivania, dentro ai programmi come word ed excel, l'icona della stampante portandovi sopra il cursore, visualizza correttamente la scritta LaserWriter, cliccandoci sopra compie lo spool e l'icona sulla scrivania carica correttamente la stampa, ma poi dopo pochisimi secondi esce un errore (-8489, se non ricordo male), che dice che non è stato possibile stampare a causa di un errore...

Sapete dirmi cosa devo fare per quest'altro caso?

Mickey

Guest

Butta tutte le preferenze del driver laserwriter (pref. laserwriter 8) e riavvia. Solitamente basta per risolvere numerosi problemi di stampa.

Guest

Contrordine!!!

Problemi su problemi su problemi, non ci siamo propio, la stampante o meglio i suoi driver non vnno sono assolutamente instabili.

Stampa una volta si e due no, stampa nonostante messaggi di errore, e NON stampa quando tutto fila, apparentemente, liscio, insomma ho preso il secondo bidone dalla HP.

Parlando con il supporto tecnico, mi hanno detto che in effetti il driver per mac non è completo...:-((

Ora i casi sono due, o pensano che siamo dei gonzi, oppure sono propio stron*i!!

Adesso lascinado perdere il disagio, sapete consigliarmi una buona stampante laser per mac che sia affidabile, ma spratutto compatibile??

Aspetto fiducioso le vostre indicazioni.

h proposito la laser HP che ho mandato indietro è la LaserJet 1200.

Mickey

Guest

Mickey> Non so cosa dirti, quella stampante non dovrebbe aver bisogno di NESSUN driver, è postscript e viene vista direttamente da LaserWriter 8.

Se vuoi ridurre al massimo i possibili problemi pensa ad una stampante postscript con scheda ethernet, sono sicuramente le più 'compatibili'.

Guest

salve, qualcuno puo` togliermi alcune curiosita`? un qualunque portatile che abbia una scheda compatibile con lo standard 802.11b puo` essere usato con una Airport base station? oppure bisogna per forza che sia un Mac, e con scheda Apple?

conversamente, esistono altre soluzioni per la creazione di una rete wireless di Mac o PC, non basate su schede e basestation Apple?

infine: Linux prevede di implementare 802.11b, oppure bluetooth? oppure non se ne sa nulla? grazie anticipate a chi mi illumina...

Guest

Per certo esistono schede PCMCIA che implementano il protocollo 802.11b e che sono usate su PC e sono prodotte da Lucent. In ufficio abbiamo diversi tratti di lan gestiti in radiofrequenza che funzionano benissimo e tutto per HW PC.

Guest

ok, ma se tu porti in ufficio il tuo iBook, vede quella rete? viene accettato? quello che mi interessava sapere era se Airport garantiva e riceveva accesso agli altri metodi che si appoggiano sullo stesso protocollo.

grazie, comunque: un'altra curiosita`(indiscreta):quali sono le ragioni che ti spingono ad usare una Lan su RF in un ufficio, invece di una su cavi? necessita` di accesso fra palazzi differenti? oppure altre, tipo la possibilita` di muovere i computer da un punto all'altro senza dover staccare e riattaccare? possono esserci problemi di sicurezza nella trasmissione dati?

Guest

Domanda 1> Non avendo l'ibook non ti posso rispondere.

Domanda 2> Sperimentazione. Se in questi giorni vai all'INTEL a Milano (fiera dell'elettrotecnica) presso lo stand di Bticino, tra i vari sistemi di interazione con l'impianto elettrico di casa propri del sistema MyHome, mostriamo un'interfaccia realizzata su tablet pc che si collega in 802.11b. Puoi muoverti per la casa e gestirla completamente senza alcun vincolo di filo.

Massimo,vorresti dire che la bticino ha progettato dei punti di trasmissione wireless a muro,tipo le prese di corrente e i punti di diffusione sonora?Sembra interessante,mi sono sempre piaciute le idee di bticino...VOGLIO L'AUDIO DIFFUSIONE NEL BAGNO!!!

Guest

1> dicevo iBook per dire un laptop con 802.11b

2> grazie dell'invito, ma purtroppo non posso passare. Milano e` lontana da dove sto...