Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

io ho preso una 890 da qualche giorno e trovo che ci sia un netto miglioramento rispetto alla 870.

Ho stampato le stesse foto (realizzate con una fotocamera da 2 Mpixel) e rispetto alle vecchie stampe il retino e' totalmente scomparso.

La qualità e' eccezionale e il rullo in contemporanea da tenere dietro lo sheet feeder e' comodissimo.

La 870 adesso si trova a 430.000 I.C. nei mercatoni, la 890 a 500.000 I.C. dappertutto...

Pasquale, quello che volevo dire è di non spaventarti per i primi risultati, a me era successa la stessa cosa, come penso i frequentatori del forum ricorderanno.

Poi sicuramente le macchine digitali hanno la limitazione del numero di pixel che sono in grado di produrre, il che impedisce la realizzazione di stampe di qualità di certe dimensioni senza dover interpolare.

Di più non ti so dire (sulla resa del colore, ad esempio) perchè non conosco il tuo modello, ma so che quelle professionali, che comunque non vengono utilizzate dai professionisti (e neanche da tutti) se non per alcuni ambiti (reportage, still life) mentre per altri si usa ancora la pellicola, costano decisamente troppo per spingermi ad approfondirne le caratteristiche tecniche: se i prezzi non sono scesi si parla di decine di milioni...

Quanto alla 890, spero di poter prossimamente fare la stessa affermazione di Settimio ("io ho preso una 890 da qualche giorno e trovo che ci sia un netto miglioramento") anche se prima voglio togliermi lo sfizio di avere estratto dalla Canon tutto quello che può dare e avere imparato a conoscere bene tutto il resto.

E chissà che non scopra che quello che può veramente dare la Canon non sia sufficiente per i miei scopi

Guest

salve a tutti

ho intenzione di regalarmi una web cam ma isight costa un pò troppo.

volevo sapere se qualcuno è in grado di suggerirmi una web cam che costi meno e funzioni bene col mac (ho sentito dire che ci sono dei problemi)

grazie

Guest

Io pensavo di acquistare un modello usb (logitech) da usare con ivisit (le persone con cui dovrei chattare usano pc per cui ichat me lo scordo)

Settimio> purtroppo non ho una videocamera

bentornati!

Ho un dubbio, un mio amico (winfan) dismette il pioneer, avrei una mezza idea di comprarlo io e di inserirlo in un case fire wire lacie (nel quale ora ho un masterizzatore di cd sony).

Il dubbio è: con il mio imac dv+ 450 riuscirò a portare su dvd i miei filmini di famiglia?

Ovvero funzionerà il tutto? se si con che programmi?

a presto

Bruno

Guest

Buongiorno

Mi appresto a comprare un g4 dual 1ghz

e ho letto nelle specifiche che e' dotato

di porta dvi... percio' compatibile con

la maggior parte dei monitor lcd in commercio vero?

Guest

ciao a tutti, ho aggiornato il firmware del mio G4 867 da aggiornamento software, consigliato da apple ... il problema ora è che i CD fa una gran fatica a leggerli e i dvd non legge più manco quelli a 2x .... posso tornare indietro o ormai il passo è fatto?

PS ... sto lavorando ancora su OS9