Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Ho aggiunto un hard disk da 80 gb. al mio G3 bw interno.

Tutto bene sotto mac os X.

Riavviando sotto mac os 9.2 però il detto non viene riconosciuto.

Ho settato come slave questo hard disk con gli appositi jumper.

Dove stà il problema? Perché sotto mac os 9.2 non mi appare il secondo hard disk?

Ringrazio in anticipo.Posted Image

ah, dimenticavo l'hard disk è della Seagate modello Barracuda.

Hm... la Apple ci ha messo secoli prima di imparare a fare delle interfacce IDE decenti, mi sa che il G3 B/W è ancora un bel po' sul farlocco. :/ Magari ci vogliono dei driver aggiornati con qualche super work-around carpiato con avvitamento che ha solo OS X.

A parte questo, l'HD come l'hai formattato?

Già: per prima cosa, hai spuntato l'opzione "installa i driver per OS9" quando hai formattato?

(suppongo che il problema non sia così banale, ma magari... una distrazione capita anche agli utenti più scafati)

Guest

spero di non essere troppo OT...

Pensavo di acquistaree un HD esterno per fare una copia dei dati che ho nel mio PB G4 Titanium...

Non ho nessuna idea...qualche consiglio? Marca?.....pensavo di stare su un 60 Giga più o meno.

grazie

Molto gentili, vi rispondo:

In realtà questo disco era stato pre-formattato dall'azienda produttrice.

Inizialmente l'hard disk era esterno.

Problemi di alimentazione (non si accendeva) mi hanno portato ad estrarlo dal suo cabinet e a inserirlo nel G3 menzionato.

Mi consigliate una nuova formattazione?

Posted Image

Beh, dipende da come è stato formattato in fabbrica, magari non è quello il problema e riformattare non cambia niente.

Comunque, se non l'hai già farcito di dati non backuppati, cosa ti costa provare? Riformatti, in HFS+ e con i driver per OS9, e vedi se risolve.

Ciao a tutti e ben trovati dopo le ferie, mi e' venuto lo sghiribizzo di guardarmi la tv sullo schermo del PowerBook quando sono spaparanzato a letto: che tuner posso prendere? Il piu' economico della Eskapelabs, che dovrebbe venire 90 euri in Italia non si trova, io non voglio spendere tanto per caratteristiche inutili quali la possibilita' di acquisizione perche' per quello uso ben altro.

Un grazie a tutti

Gianmarco

Sul sito www.ammicro.co.uk mi hanno risposto nel giro di un'ora alla richiesta di informazioni e me lo fanno a 72 euri spese di spedizione escluse, che non penso siano pari a 100 euri, cioe' pari all'offerta dei distributori italiani. Credo che abbia anche calcolato i dazi, almeno che non siano inclusi nell'espressione spese di spedizione.

Ciao

Gianmarco

Guest

ave a voi ragazzi da ieri accendo il mio fido imac e mi da la cartellina con il ? che lampeggia e nn mi trova piu il system ,allora metto il cd per riscontrare problemi HW e mi dice che

***CODICE DI ERRORE***

ata 1/6/13 HD: 2.0

cosa significa ? mi è partito il disco o il controller???? e poi seconda domanda come apro un imac tutto monitor blu per intentderci ????

grazie tante e saluti

Salve a tutti

Ho un problema con un Emac nuovo (6 mesi, acquistato sull'Applestore) che dopo un temporale non riesce più a collegarsi ad internet.

Non si sente più il suono della linea, si percepisce solamente il rimore di quando compone il numero telefonico.

Secondo voi si tratta veramente del modem o è un problema software.....e se si tratta del modem conviene cambiare quello interno o acquistare un modem esterno che forse mi costa meno.......

Grazie anticipatamente dei consigli......