Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Guest

bello questo thread dove ci si fa una domanda ci si commenta e poi ci si dà una risposta da soli

bravo gianmarco 5 stelle

Fate tutti come lui!

> 6 mesi, acquistati su Applestore

Il modem e' partito. Serve un modem nuovo... preparati a bloccare il cuore quando ti diranno il prezzo

>Modem esterno

Non ne esistono. E' circa un anno che cerco ma, in Italia, non sono riuscito a trovare nessun modem USB compatibile con Mac

Ciao Achille, grazie della risposta..

Non trovi modem usb compatibili con mac os X vuoi dire, perchè per il 9 ho visto che esistono....

Anzi i modem con porta seriale sono i più economici ma ci vuole l'adattatore.......

Infatti secondo me fai prima a comprare un adattatore seriale/USB.

In questo modo puoi usare il modem anche sotto OS X e poi abiliti la vecchia e cara seriale grazie alla quale puoi usare QUALSIASI modem seriale...

Guest

Non sono sicuro, ma se tu non dici che è stato un fulmine... non te lo cambiano in garanzia? Posted Image

Guest

Siccome Gianmarco non lo puo' dire lo dico io: il suo e' un comportamento di grande civilta': aveva un problema, l'ha risolto da solo e ha voluto aiutare eventuali altri, invece di usare il forum solo per chiedere aiuto

M

> passare ad ADSL

Non so perche', ma ogni volta che c'e' qualcuno che ha un problema con un banale modem... c'e' sempre qualcun'altro che scrive: "perche non passi ad ADSL".

Ragazzi, nonostante quello che afferma Telecom, l'ADSL non e' utilizzabile in moltissime parti d'Italia.

Pensate che fino a pochi mesi addietro a casa mia non era possibile usare nemmeno un modem... figuriamoci l'ADSL...

Grazie per l'attestazione di stima Mario! Ora non so se lo ordinero' a breve perche' nel frattempo ho comprato una scheda Airport e sono un po' a corto (modalita' studente squattrinato) appena potro' pero' mi farebbe piacere prenderlo (modalita' studente squattrinato ottimista): devo solo passare qualche Domenica a riempire scaffali al supermercato...

Ciao

Gianmarco