Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

perché se puoi farlo ti rovini di meno la salute.

ho avuto un problema grosso al modem del vecchio g4. modem esterni usb compatibili con os x non ne ho trovati (c'era un zyxel che mi avevano detto funzionasse anche con mr. X ma niente). ed anche sotto os 9 non ci sono riuscito.

ho acquistato la porta seriale ma niente ...

Gennaro, ho avuto anch'io i tuoi stessi problemi. Il mio rivenditore e' impazzito cercando e provando modem USB di tutti i tipi: non ne abbiamo trovato nessuno compatibile con Mac OS X.

Ecco perche' insisto: non esistono modem USB compatibili con Mac e se si bruciano son dolori...

Anch'io avevo provato un fantomatico Zyxel compatiile (c'era scritto anche sulla scatola)... ma niente!

purtroppo l'unica soluzione sicura pare comprare il pezzo di ricambio originale apple (o magari cercarlo usato), il trend tuttavia è quello di passare a linee più veloci, ed è vergognoso che le compagnie (telecom in primis) non si rendano conto della situazione

Grazie a tutti per l'aiuto....

ADSL sarebbe l'ideale ma dalle mie parti non arriverà mai!!

Siamo sicuri che i modem seriali con l'adattatore sono compatibili con X....... o funzionano solo sul 9?

Cerco invano di contattare il supporto tecnico dell'Apple store ma è sempre occupato......è possibile comprare solo il pezzo di ricambio e poi sostituirlo da sè.....

Cosa mi conviene fare secondo voi.......

Come mai dalla finestra di download di Safari mi viene indicata una velocità anche di 8.3 KB per sec. cioé ben oltre i limiti fisici del modem che dovrebbero essere di 5.6 KB per sec., se non mi sbaglio?

Dopo un trasloco, il mio Multiple Scan Apple 20" (collegato ad un g4 dual 867 con Radeon 8500) pur senza aver subito colpi, visualizza la schermata leggermente ruotata rispetto al rettangolo della scocca. Fra i comandi del monitor non c'è quello della rotazione, qualcuno ha idea di come si possa correggere questo problema? Fastidioso, soprattutto perchè pende a destra...

Ciao e grazie

No Luca, grazie lo stesso. Meno male che avevo il manuale originale di sette-otto anni fa e in realtà il comando c'è sul monitor stesso. Che ci possiamo fare? sono sbadato sono...

Cia'

Il modem raggiunge al massimo i 56 kbit/s, pari a 7 KB/s "lordi". Tuttavia, i modem hanno anche dei semplici algoritmi di compressione che possono permettere velocità di trasferimento maggiori con certi tipi di file, per esempio i file di testo.

Inoltre, Safari all'inizio misura sempre una velocità esagerata, che poi scende ai livelli reali durante il download.

Tu che file stavi scaricando? Di che tipo, e quanto grandi?

Uelà!

E' la prima volta che apro un thread, quindi spero di non fare casini...Posted Image

Dunque; io sono qui che smanetto su una misera Graphire A6 e incomincio a prenderci gusto. Inutile dire che ho messo gli occhi sulla Cintiq da un bel po', ma, oltre il prezzo, ci sono un po' di cose che mi "perplimono"...

Intanto; c'è qui in giro qualche altro grafico-illustratore professionista che ne possiede una, o gli è capitata per le mani per un periodo di tempo sufficiente ad esprimere un giudizio in merito? Parlo più che altro della 15", visto il costo mostruoso della 18"...

Vabbè, 'nzomma... questo era per cominciare. Se si fa vivo qualcuno attacco con le domande e le perplessità.

Tnx Posted Image

Guest

Ciao a Tutti!

Sono Massimo Schiavon di Mestre (VE).

La masterizzazione eseguita con IDVD 3.1 di MacOs X con Quicktime 6.3 su DVD-R 105 Pioneer installato su G4 400 Mhz 320MbRam risulta danneggiata nel video.

Il video cioe' che si rivede sul dvd ottenuto risulta ad "ondine orizzontali". Talvolta lo stesso effetto mi appariva quando masterizzavo sullo stesso sistema ma con IDVD su MaxOs 9.ecc

Sono disperato.

Massimo SchiavonPosted Image

Salve a tutti vorrei prendere un disco rigido esterno e ho trovato delle ottime offerte sui Lacie sia USB2 che FW: avete dei consigli? Adesso uso una scheda PCMCIA con porte USB2.0 che non mi da problemi con un box USB2 della Magnex in cui ho messo un masterizzatore: una soluzione economica e buona; ma per i dischi rigidi? E' vero che il rate di trasferimento su USB2 non e' allo stesso livello di stabilita' di quello FW e che tende a bloccare il disco rigido se non vi si accede per troppo tempo?

Spero che questo argomento abbia piu' successo di quello sui sistemi DD perche' vorrei spendere bene i miei soldi.

Grazie

Gianmarco