Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Guest

Il sistem info delle norton mi danno la velocità della mia RAM a 275 MB/sec. ... mi ricordo di aver letto da qualche parte che i dati rilasciati dalle norton non sono molto attendibili...Boh!

Ciao

Moby

non so che scanner comprare

io ho uno scanner a basso prezzo da anni

ma ora non mi basta più

io vorrei comprare uno per le pellicole e le dia

però costano un po troppo

non potete consigliarmi uno scanner piano che faccia anche dia e pellicole???

come scannerizzano questeultime????

Guest

Ma mi spiegate come si fa a comprarlo?

Apple non te lo fa portare fuori dagli USA, apple italia non sa che esiste.

Mall, ZDNet etc non ti fanno comprare se non sei in america.

Ho chiamato qualche rivenditore italiano e non sapevano un tubo.

Mando una mail alla www.contourdesign.com per avere informazione e non mi rispondono.

Sul sito come al solito non si può comprare dall'italia.

Sono tre mesi che l'ho visto. L'avete messo anche voi in una delle foto fra gli usb devices.

Settimio sei sempre ben informato, damme 'na mano!

Anzi, meglio, se qualcuno fra voi mi sa dire dove comprarlo, se lo vendete, se avete un negozio e potete usare ecamotage migliori di un privato.

Santo cielo era il mio compleanno volevo farmi un regalo.

Fra l'altro è pure uscito il driver (è ancora in beta) per X, quindi mi avevano fugato gli ultimi dubbi sul non-supporto dell'aggeggino...

se ne sapete qualche cosa vi prego di farmi sapere al più presto.

ciao e grazie

s.

Guest

Faccio riferimento all'articolo apparso su macity che recensiva l' Hard Disk FireWire Mass Storage con bridge Oxford 911.

Dopo avere letto la recensione, ho deciso di acquistare (a metà dicembre 2001) un disco praticamente uguale sul sito other world computing (OWC) con capacità 80gb oxford bridge 911 7200 rpm eccetera eccetera.

Uso il tutto con un pismo g3 400 640mb di ram e con macosX 10.1.2.

Ho partizionato il disco in 4 parti tramite la disk utility di macosX.

Al disco è comunque allegato un software anubis di inizializzazione e di partizionamento.

In particolare nell'articolo era scritto:

Una delle utilizzazioni piu' "sfiziose" e' quella in combinazione con un portatile (nel nostro caso un TI 400) per l'acquisizione di immagini da una telecamera DV.

Le doppie porte Firewire sul retro sono utilissime visto che si puo' collegare il disco al TI con l'unica firewire disponibile su questo e la telecamera con un cavo 4-6 Poli alla seconda presa del disco.

Questo permette una acquisizione senza problemi dalla telecamera ad disco esterno senza la perdita di un singolo frame (secondo le indicazioni di Apple e' necessario possedere un Mac con processore g3 o g4 a 400 Mhz per avere successo con una operazione del genere).

Ho una cam CANON mv30 e ho fatto la stessa prova.

Ho collegato il disco alla prima presa fw del pismo e la cam alla seconda presa fw del pismo.

Ho lanciato imovie, messo in play la cam e, definendo il progetto di imovie all'interno di una partizione del neoacquistato disco firewire, ho iniziato a importare le immagini girate. Beh, ho avuto grossi problemi: la velocità di acquisizione è troppo lenta e ho un sacco di dropped frames.

Tutto questo con osX:con il sistema classic 9.2.1 ho comunque un numero (pur limitato) di dropped frames.

Concludo, dicendo che nell'acquisizione cam verso disco interno travelstar 20 gb 4200 rpm (quindi + lento?) del mio pismo, non ho mai avuto (e continuo a non avere) problemi di questo tipo.

Se qualcuno potesse darmi qualche indicazione...

Un saluto

lorenzo

Ci devono essere altri bottlenecks. Anch'io volevo prendere un attrezzo simile al tuo proprio su OWC, ma per combinazione sotto natale ho potuto averne uno per un paio di giorni in prestito e l'ho provato a lungo.

A farla breve, ho avuto gli stessi tuoi problemi (iMac400DV, Pismo500, camcorder Sony PCR-2E) e ho lasciato perdere l'acquisto.

Il disco interno dell'iMac (un Ibm Deskstar da 46 giga a 7200 rpm) non mi fa comunque saltare nessun frame, con il pismo500 (Travelstar da 30 giga a 4200 rpm) ogni tanto salta qualcosina anche con 400 mega di ram assegnati a FinalCut e una partizione appena formattata.

Piacerebbe anche a me sapere il motivo, visto che il disco esterno firewire mi sarebbe utile proprio con il portatile.

Guest

Scusate se m'inserisco andando subito off-topic:

Franco, il deskstar nell'iMac ce l'hai messo tu, giusto?

Anch'io vorrei sostituire il disco del mio iMac dv 400; volevo quindi sapere se con un disco a 7200 giri hai avuto problemi di surriscaldamento, e se la differenza di prestazioni si avverte.

Grazie e scusate

Riccardo

Sì, l'ho sostituito da solo; la differenza di velocità si sente.

Nessun problema di surriscaldamento, soltanto problemi iniziali di vibrazioni e ronzii, che mi hanno costretto a un secondo rimontaggio con l'inserimento di rondelline gommose e qualche feltrino adesivo.

Guest

Se posso: ho montato un 7200 sul cubo (che come stress termico non mi sembra male). Funziona senza problemi.

Non vedo differenze sostanziali in termini di velocita' col 5400 di serie

Non ho mai calcolato benchmark, ma la sensazione che il disco risponda più rapidamente, e impieghi meno tempo nella copiatura di file grossi, c'è.

Potrebbe dipendere da migliori caratteristiche di cache e driver, oltre che dalla velocità di rotazione.

Io posso dirvi che uso un 60 gb uguale da metˆ dicembre con imac dv 400 e final cut 1.2.5 e

imovie con il so 9.1 ,funziona alla grande (tra l'altro ringrazio Settimio,

per avermi suggerito qualche mese fa al digital culture di rimandare l'aquisto in attesa di questo

nuovo bridge).

Importo sia connesso alla fw dell'imac che a quella dell'HD indistintamente senza perdita di frame.

Uso una Canon mv20i e ho solo 192 mb di ram.

Non so aiutare di pi?, volevo solo riportare la mia esperienza per non criminalizzare l'HD.

Gianluca

Guest

>Lormac

Nell'help di iMovie per Os X c'e' scritto di non importare o esportare su dischi firewire con videocamere Canon (prova a entrare in help, cliccare su Novita' e poi sull'ultima voce di Compatibilita'). Con Os 9, invece, non ci dovrebbero essere problemi.

Ciao.