Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Ritorno ora dal flash della scheda seguendo l'ultimo tutorial che mi hai segnalato...

a differenza di come facevo prima, qui mi hanno dato il file gia' per il Radeon8500 LE mentre prima me lo ero modificato io via HEX editor per abbassare le frequenze a 230/230...

risultato? uguale... non flasha e la scheda funziona ancora perfettamente sul PC.

Aprendo per caso MAC OS senza bypassare i servizi e con tale programmino di flash in Avvia Con, mi ha aperto il programma di flash con la mia solita scheda video, quindi vedevo il MAC OS... il programma mi dice che e' terminato in modo improvviso...

allora mi dico, non e' che e' quel programma che non gira sotto il mio OS 9? dato che nei tutorial parlano di OS 9.2.2 ed io ho il 9.0... puo' essere?

• Replies 6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

non riesco ad aggiornare il sistema perche' ho un HD vecchissimo che si e' rotto... uff

non e' che c'e' modo di estrarre la BIOS dal file che la flasho tramite PC?? oppure qualcuno che lo ha gia' fatto che mi passi la bios...

Sorprende la scelta di Apple. Perchè vietare l'acquisto di tastiera e mouse wireless? Chi acquista potrebbe configurare la macchina in remoto; o avere già una tastiera USB. E comunque: possibile che non avessero previsto il problema? Perchè non dotare la tastiera di un ulteriore accesso via cavo e di hub? Così come sono, le periferiche wireless di Apple sembrano dei giochini funzionali a poter dire: "ce l'ho anch'io"!

Sorprende? forse il collegamento wireless ha, invece, dei limiti...

a) funzionamento tramite driver: il CD di jaguar non ce l'ha... magari con Panther risolvono; in ogni caso, come da articolo di macity, la configurazione del computer va fatta con una tastiera (e mouse) attiva...

b) qualsiasi tastiera wireless pone lo stesso problema...

qualsiasi tastiera wireless pone lo stesso problema...

Matteo hai centrato appieno il problema Posted Image

inutile incolpare Apple, anche le logiteck e le MS pongono lo stesso problema, non è una carenza di Apple, ma un limite della tecnologia (ad ora) Bluetooth

Bah, non mi spiego allora a che servano. Mera operazione di marketing? Apple ha bisogno di battere un colpo in questa direzione? In ogni caso, una decisione prematura, mi sembra.

Quanto al filo usb: una porta, non un filo, non vedo come possa creare tutti sti problemi. Ma certo, io di problemi hw non ci capisco un acca!

Il solo tono della nostra discussione mi pare dimostri la frivolezza della questione.

La cosa e' ben piu' semplice...

le tastiere wireless sono state pensate soprattutto per i portatili...

Visto che i nuovi portatili sono dotati di tastiera e trackpad e possono funzionare anche a coperchio chiuso arrivate a casa, collegate il portatile al TV e vi gustate il vostro film su DVD o Divx accedendo direttamente con la tastiera senza fili...

:-)