Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Guest

Devo sostituire una epson stylus color 680. (getto inchiostro economica)

A parte il basso costo l'unico requisito dovrebbe essere la possibilità di stampare un A4 senza margini bianchi.

La epson 680 è stata buona come qualità di stampa, ma mi ha dato diversi problemi di meccanica (carta inceppata, blocco dell'alimentatore, ora funziona pure in mancanza di un paio di ingranaggi). Buona l'assistenza epson, ma mi sto chiedendo se non sia meglio passare ad HP.

Che mi consigliate?

Altrimenti ho adocchiato la Epson STYLUS PHOTO 830U.

Qualcuno la conosce?

Riguardo agli inchiostri ho letto che quelli hp sono più cari. E' vero? Si trovano inchiostri compatibili come per epson?

stefano

Guest

Ciao Stefano, per esperienza e gusti personali, mi sento di consigliarti HP, con le epson ho sempre avuto problemi (magari sono solo stato sfortunato però....) ed inoltre non mi è mai piaciuto la gestione delle cartucce che ha la epson...

Il mio G4 è collegato a 2 monitor VGA (Barco PCD 321 e Apple Multiple Scan 20) il primo sulla scheda ATI Radeon 9000 con adattatore DVI/VGA il secondo su una vecchia scheda Diamond Javelin 3240 XL. Fino al sistema operativo 9.2 non ho avuto problemi. In Mac OS X il secondo monitor dopo qualche minuto si spegne o si blocca il puntatore del mouse e sono costretto a riavviare per poter continuare a lavorare. Posso collegare il Monitor Apple Multiple Scan 20 alla porta ADC. Ci sono adattatori ADC/DVI/VGA???

per esigenze di lavoro ho dovuto spostare il mio imac 600, premetto che la pila tampone e' esaurita, dopo aver riattaccato il tutto l'amara sorpresina, L'icona della PEN DRIVE usb(hamlet xagerate 128 mega) non viene piu' montata sulla scrivania di jaguar...cosa e' accaduto?...preferenze usb corrotte?la penna era comodissima(scambio dati dal mac a un winsozz dove riesco ancora a vederla e a usarla ...) e vitale per il lavoro quotidiano....

qualche suggerimento?

Grazie mille!

Diego

Guest

a me la "penna" non funziona bene a meno che non la colleghi direttamente al Mac. Se la collego a un hub o anche alla sua apposita prolunga con basetta non funziona piu' bene. Visto che hai cambiato di posto al Mac sospetto che ora tu la attacchi alla tastiera ...

M

Guest

Invece io ti consiglierei Epson, ma non le stampanti economiche (quanto economiche poi?). Le 6 colori le consiglio solo se stampi foto in quantità. Alternative la C64 o la C84.

Tutte le nuove Epson hanno cartucce con chip che permettono di avere un resoconto 'reale' del consumo d'icnhiostro; d'altro canto è anche un modo per disincentivare l'uso di cartucce compatibili che, in effetti, possono creare molti problemi.

Per quanto riguarda HP, a suo favore depone una maggiore attenzione nel rilascio dei driver, sicuramente più aggiornati e completi di quelli Epson.

Guest

Tutte le nuove Epson hanno...omissis..

E fino adesso? Come si è comportata Epson al riguardo, ho letto di recente che ha una causa in corso ma non ricordo più dove.

Non so se le stampanti epson siano cambiate ultimamente, spero vivamente di si, i problemi che avevo spesso erano:

- quando dovevo sostituire una cartuccia dovevo togliere la presa di corrente con un balzo felino per fare in modo che le testine di stampa si bloccassero a metà carrello!!

- dovevo obbligatoriarmente stampare almeno una pagina al giorno altrimenti avrei dovuto fare non so quanti cicli di pulizia delle testine di stampa.

- testine di stampa che in un paio d'anni di utilizzzo ho cambiato due volte!!

Ciao

Guest

Jopa> in casa ho due epson di cui sono soddisfatto.

una, 'vecchia', è la SC 1160... non ha i famigerati chip, e anche se non stampo per qualche giorno non devo certo fare 4 cicli di pulizia delle testine.

l'uso che ne faccio è diverso e a volte mi capita di stampare veramente tanto... eppure da più di due anni non presenta il minimo problema!

l'altra stampante è una SP895 che invece ha il chip... per questa stampante mi lamenterei solamente dell'eccessivo rumore (rispetto alla 1160), ma per qualità, resa e problemi non ho nulla da dire...

è inutile aggiungere che il cambio di cartuccia avviene quando la stampante stessa si rifiuta di stampare e la luce della cartuccia, dapprima lampeggiante, diventa fissa... un pressione sul tastino e il carrello si pone a disposizione per la sostituzione delle cartucce...

ovviamente forzare di togliere le cartucce quando queste non sono effettivamente esaurite non è consigliabile, almeno sulle cartucce senza chip.

togliere in generale le cartucce per 'risparmiare' qualche ciclo di pulizia, personalmente lo trovo controproducente, un po' come spegnere il motore al semaforo per una sosta di pochi istanti.

La mia vecchia Epson 600 è spirata questa primavera dopo 6 anni di intenso lavoro senza sbavature. Il fatto dopo aver usato cartucce compatibili (mi hanno sbrodolato di colore tutta la stampante...). Dal 1999, l'altra "vecchia", una Epson 1160, continua a lavorare senza inceppamenti. L'ultima, una Epson 1290, da due anni stampa senza intoppi.

Vi è da dire che tutte le stampanti hanno utilizzato e utilizzano molta carta fatta a mano e senza collanti ...