Hardware: Periferiche e componenti

alessandro
 Share

Recommended Posts

Sto Formac cos'è in realtà For-Mac, ma l'avete visto è la brutta copia di quello mac, tutto in plexi ma tarocco.

Cmq sulle banane sono daccordo eccome, mi terrò presente il tarocco quando mi comprerò il G5.

• Replies 6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Pietro> non è che ci siano papiri in più di specifiche...

eppoi, come sempre, basarsi su puri numeri non è sufficiente... l'importante è che un monitor, di qualsiasi marca, sia un buon prodotto e soddisfi le mie necessità, per questo la prova sul campo è fondamentale: i monitor Apple li posso vedere negli store, ma gli altri? dipende dal negoziante.

più che le parole mi baso sulle impressioni e sensazioni.

dal sito che hai segnalato, i monitor sembrano buoni... così come i Formac... ma come sappiamo, ogni produttore porta acqua al suo mulino.

La Finanza prende un pacco a caso ogni tanto e se tocca a te, si va attraverso la trafila. A me é successo una volta con uno Spedizioniere ed una volta con la Posta ordinaria. E' pura sfortuna!

Matteo:

concordo con te che non sono "papiri", ma qualche dato importante che ritengo significativo c'è. Eccome.

E ti ho indicato il primo sito che mi veniva in mente, perchè sono settimane che sto guardandomi intorno per scegliere un LCD adatto al lavoro che svolgo, visto che ho in progetto (trovato quello giusto) di cambiare anche gli altri.

E' vero che quelli Apple li puoi vedere facilmente, ma questo non mi basta.

Pensa ad esempio che la Formac fa distinzione sui suoi prodotti tra la prima scelta con un tot di pixel bruciati e la seconda linea con un numero maggiore di pixel bruciati che devi digerire.

Alcune case dichiarano una luminosità molto bassa rispetto alla media, altre un tempo di risposta basso (quello che manca nelle specifiche Apple), scoprendo che esistono pannelli di qualità differente per attività diverse.

Se fai cad compri una cosa, se fai video un'altra e se fai fotoritocco un'altra ancora (forse per quest'ultimo anche un buon vecchio CRT)

La considerazione che posso fare in fondo al mio peregrinare è che valutando le specifiche (tutte) si ha un'idea più che buona sul risultato che si ottiene. Convengo sul fatto che se li potessi vedere magari attaccati al mio portatile sarebbe meglio !!

Ciao a tutti!

Vorrei sapere se è possibile montare un banco di RAM da 256 MB che ho

tolto da un iBook 600 Mhz su di un portatile PC. Ho qualche dubbio perché la Ram

è un SO-DIMM 144 pin PC 133 mentre il portatile PC ha il bus a 100 Mhz.

Grazie mille.

Salutoni.

Vincenzo Corallo