Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Guest

Marco,

beh la scelta di un desk o di un portatile dipende molto dalle esigenze, infatti come tu stesso dici fra 5 mesi avrai altre necessità ed un portatile non potrà che essere una scelta obbligata.

Certo fra 5 mesi, quindi Febbraio 2004 è probabile che arrivino grosse sorprese sui Portatili Posted Image, addiritura direi G5, magari non su tutti i modelli, ma tieni presente che il limite attuale di frequenze dei G4 è 1,42Ghz, tra l'altro con un overclock da parte di Apple al processore di Motorola, ed i nuovi G4 appena montati sui portatili hanno frequenza dichiarata dalla casa, fra 933mhz e 1,33Ghz...quindi in teoria non dovrebbero permettere nessun upgrade per i modelli di punta, allo stato attuale, ma fra 5 mesi chi sa...

Io ho un Titanium 800mhz con 512mb di ram, e non faccio più aimè, grafica a livello serio, mi diletto in piccole cose, ma quello che un tempo era parte del mio indirizzo è stato mutuato.

Mi trovo bene, ma non so dirti se ritornando seriamente sulla grafica 2D , l'attuale configurazione potrebbe essere adatta...ci lavorerei di sicuro, ma sulle reali prestaizoni rispetto ad un desk..dubito, il G4 che hai postato tu per esempio mi mangerebbe a colazione in fatto di prestaizoni.

Probabile che sia un'ottima soluzione per le tue esigenze, e immagino anche ad un buon prezzo, se usato, cmq buono se decidi dal nuovo.

Mickey

Guest

Il LaCie ha un contrasto molto basso se ricordo bene, perchè la cosa stupì molto anche me, conoscendo la marca per i CRT della LaCie che sono dei monitor splendidi.

Vado a memoria ma ricordo che una buona performance era data dei Formac come dicevi giustamente tu, ma anche dal Nec che ha un bellissimo pannello e dai Iiyama che ho segnalato stamane a Matteo.

Se vuoi informazioni più dettagliate prova anche sul sito di Macworld US loro non sono teneri nelle prove.

Un'ultima cosa: non sempre le prestazioni di una casa sono uniformi nella linea nel senso che un 17" può essere molto diverso da un 19" o da un 20" o viceversa.

enricovetto

hai scritto:

Apple Display da 20 - 1558.80

Formac Display da 20 - 999.00

ma formac da 20" costa euro 1358 c.a. vedi macshop.it

allego una risposta ad un quesito che chiesto alla red. di applicando:

--Mah... io per lavoro uso un Apple Studio Display da 17" e un Formac Gallery 2010.

Il secondo è sicuramente superiore, ai tempi avevo provato il Gallery 1740 ed era eccellente. Anche perché lo Studio Display da 17" è sempre lo stesso da una vita, hanno solo abbassato il prezzo, anche se le finiture obbiettivamente sono migliori. Pare che il rinnovo dei monitor Apple sia nell'aria, potendo attendere... altrimenti consiglio il Formac che a livello qualità/prezzo è migliore, ma è un parere del tutto personale.

Saluti

Emanuele

--

Emanuele Fiorillo

Redazione Applicando

Guest

Scusate, ma che centra l'evasione fiscale ?

Io compro abitualmente da OWC e se acquisti come azienda non c'è nulla da fare: ogni botta una tacca !

Nel senso che se ci sono di mezzo documenti fiscali sono obbligati a farti pagare lo sdoganamento (ti invia un fax FedEx) che a me risulta però non essere il 30 % della merce, ma dovrebbe essere una quota fissa.

Forse nel caso della ram di sopra le due condizioni coincidono.

A tale proposito comunque è illuminante l'ultimo articolo apparso su Macworld ITA di Akko.

Sinteticamente: vanno a sentimento con i privati quando hanno voglia e gli gira, altrimenti.......tutto passa senza colpo ferire !

Guest

ho una tastiera americana, il computer l`ho comperato mentre abitavo li`, quando sono tornato in Italia l`ho importato illegalmente Posted Image

<FONT COLOR="ff0000">Bio -> spiega meglio a proposito della scheda video</FONT>

Dunque, vado con ordine. Il mio mac monta una Rage 128 AGP che ufficialmente non può pilotare il monitor. Ordino così una Radeon 9000 che mi dicono debba arrivare in 5 giorni, (e quindi ormai sabato scorso), e invece non arriverà che martedì (prossimo).

I negozianti, peraltro gentilissimi, mi danno quindi l'adattatore DVI/ADC di Apple, dicendomi che la mia seconda scheda (Radeon Mac Edition) funzionerà sicuramente. Torno a casa fiducioso e l'adattatore non funziona, o meglio funziona ma a 1280*1024 con conseguente distorsione delle immgini.

Torno al negozio con l'aria diuno che non ne può più e finalmente arriva la soluzione, una Radeon 7000, (+ l'adattatore DVI/ADC che già ho).

In questo senso è stato un travaglio... Posted Image

<FONT COLOR="ff0000">Bio -> Andrea collegando la tastiera alla presa USB sul retro del monitor, non funzionano i comandi da tastiera all'avvio</FONT>

Non ho ancora provato ma ti farò sapere, del resto forse con il "mio" adattatore cambia qualcosa...

Rilancio le mie domande iniziali, grazie!

Perdonate il piccolo off-topic. Io avrei bisogno di un adattatore di corrente per il powerbook e per una videocamera italiane da usare negli USA.

Cosa devo comprare per poter ricaricare i due oggettini senza bruciarli????

Ciao.

domanda: secondo voi è normale che su un PM G4 MDD, nell'assemblaggio dell'hard disk in fabbrica, quest'ultimo si trova montato nel canale ATA-66 anzichè nel canale ATA 100?