Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Guest

Ti serve solo un adattatore "presa ita--> presa usa". L'alimentatore del PowerBook è già 100-240V, dovrebbe esserlo anche quello della camera

Guest

L'ultimo numero di MacWorld Italia porta in un ultima pagina l'abituale articolo del "magico" Luca Accomazzi... recuperatelo e leggetelo è interessantissimo.

E' proprio su questo argomento.

Per quanto riguarda i Formac io sono un felice possessore del 1740 WGA che ho acquistato da accoppiare al PB12.

Posso garantire l'ottima qualità del monitor in tutti i suoi aspetti: plastiche, assemblaggio e qualità dell'lcd.

Il mio che è quello della serie più economica (non il platinum) ha un solo pixel bruciato in basso a sinistra.

In più nelle specifiche sono ben evidenziate le caratteristiche tecniche come la velocità di risposta dei pixel, il contrasto, la luminosità e l'angolo di visione.

Se volete dare un occhiata andate a visitare queste pagine:

per il 17

http://www.formac.com/p_bin/?cid=solutions_displays_gallery1740_compare

per il 20

http://www.formac.com/p_bin/?cid=solutions_displays_gallery2010_01

Lavoro fianco a fianco con un Cinema display da 20 e posso dirvi che dal punto di vista dello spazio su scrivania nella lavoro il formato 16/10 dell'Apple (come spiegato nelle specifiche) è paragonabile al mio 17. O meglio fa molto figo ma viene comodo solo per la timeline chilometrica in altre occasioni sento la mancanza di verticalità.

Quindi mi sembrano delle motivazioni più che valide senza parlare di un prezzo molto competitivo

Con questo voglio solo dire:

i computer sono un discorso ma tenete presente che i monitor non è che li fa la Apple direttamente, ovvero mi sta bene pagare di più per avere il meglio ma non solo perchè Ive è un ottimo designer e mette la cornice a dei Tft ottimi ma non eccelsi oppure per avere la mela dappertutto.....

e poi Formac vorrà dire qualcosa o no????

Guest

conoscendo come lavorano gli americani, non fanno niente senza la procedure davanti, direi che non e` un errore, avranno avuto le loro ragioni

Guest

chi ti ha montato l'hd avrà bevuto una guinness i più la sera prima...

Guest

Salve a tutti. All'interno della mia Azienda dovranno tenersi una serie di corsi di aggiornamento per Centri di Assistenza e ho l'esigenza di far proiettare su un grande schermo alcune operazioni che il nostro tecnico svolgerà durante i corsi, come montare e smontare degli apparecchi o spiegare la procedura di intervento su alcuni prodotti. E' possibile fare tutto ciò con un iMac, un videoproiettore e, come videocamera, un'iSight? Se sì, con l'ausilio di quali software?

Spero di essere stato esaustivo e ringrazio in anticipo tutti coloro che avranno la cortesia di intervenire alla discussione.

per Macteo

i comandi sul monitor (accensione, luminosita') funzionano regolarmente.

l'OS e' il 10,2,8 (ci sono cascato) ma il difetto era eguale su 10,2,6.

per Drunkduck

la linea USB credo sia indipendente (purtroppo)

le altre due risposte sono negative entrambe, magari!

Guest

Grandi!

Allora ora esagero, ho scoperto che si tratta di un transceiver, ma di che tipo? La stampante è del 1995 (verso la fine): AAUI-10BaseT, AAUI-10Base2 e AAUI-10BaseT/10Base2? Quale di questi? Secondo voi questa stampante a questo punto può essere condivisa in una piccola rete locale composta da un Power mac sempre del '95 ethernet (quindi 10BaseT?), l'ibook g3 800 (credo 10/100 giusto?)?

Vi ringrazio tutti e scusatemi per la mia ignoranza.... Posted Image