Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Guest

Anche quando farò il passo G5 il lombard me lo tengo stretto cmq. Figurati mi davano 5-600 euro per il PB giusto prima dell'estate e prima che cambiassi HD. NO NO MIO MIO. Ciao e grazie

salve a tutti

mi servirebbe un consiglio: ho la necessità di registrare 100 ore di lezione di un corso universitario e sono indeciso sulla tecnologia da utilizzare...analogico (50 e passa cassette!) o spendo tutti i miei averi per un registratore digitale mp3? cosa mi consigliate? quale modello? grazie

Se prendi un digitale MP3 prenditi anche un buon microfono. A meno che tu non possa metterlo ad 1 metro dall'oratore la registrazione avrebbe dei problemi.

Potresti pensare ad un Archos magari se trovi un buono sconto sulle serie non recentissime e a quello aggiungi il microfono.

cavolo ho scritto il secondo mess senza aver letto la risposta (fulminea! grazie)

per quanto riguarda il microfono che consigli mi potete dare? mio fratello da musicista provetto ha dei microfoni...solo che sono quelli da "cantante"...quindi un coso di 20 cm poco elegante da piazzare davanti al prof...le lezioni si tengono in aulette da 20 posti e dovrei riuscire a piazzarlo in prima fila (spero)

grazie ancora

Dipende da che attrezzatura hai: ad esempio se hai un registratore a cassetta, un computer con entrata audio e la possibilita' di mettere il registratore sulla cattedra di fronte al professore, potresti registrare la lezione sulla cassetta e poi passarla in digitale sul computer: per mac esistono diversi programmini freeware che registrano dal Line in del computer direttamente in mp3: io con del parlato ho ottenuto il rapporto 1MB per minuto e si sente abbastanza bene.L'unica cosa e' digitalizzare con costanza tutti i giorni ,in modo da usare il minor numero di cassette possibile: puo' sembrare gravoso ma se lo attacchi al computer prima di fare la doccia o metterti a tavola o a guardare la TV non te ne accorgerai neanche.

Ciao Gianmarco

Guest

Cortesemente qualcuno sa dirmi come deframmentare l'HD del mio G4. Nelle utility non ho trovto nulla. Un saluto e grazie!

Guest

Se usi OSX, non deframmentare. L'utilità è dubbia, i rischi certi. Mi sembra che se ne sia già parlato sul forum; fai una ricerca.

Guest

Non confrontiamo con i PC, il confronto andrebbe a vantaggio degli ultimi.