Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Guest

Che con NTFS non hai una gran frammentazione (cioè siamo alla pari conMac OS X), però il defrag permette di velocizzare MOLTO l'avvio di app e OS perchè è fatto BENE (comprato dall'esterno...).

Invece sul X neanche quelli esterni hanno questa funzione (vantaggio per WIn), non per colpa loro ma perchè OS X non la supporta proprio! (altro vantaggio per Win).

Guest

<FONT COLOR="ff0000">Una cosa apprezzo di Olaf</FONT>

che ottimizza a tal punto il boc*hino di Win che non lo si può criticare, ..........

peccato che lo faccia a tal punto che sia inimitabile, per cui ... come se non lo facesse Posted Image

Guest

Cioè Olaf...NTFS non ha bisogno di deframmentare,perchè il livello di frammentazione è basso,ma se lo si fa le app ci guadagnano tanto in velocità?

Quindi basta un minimo di frammentazione per mandare in <FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT> le prestazioni di Windows...hai ragione,meglio non fare paragoni :D .

Guest

Non hai capito: se deframmento non "deframmento" nel modo standard che pensi tu: una cosa è avere i file frammentati o non frammentati (e sia su mac che pc con NTFS non cambia molto, che io abbia sperimentato), un'altra cosa è avere i file dei programmi e dell'OS in un ordine tale nel disco fisso per cui la testina quando avvia un programma o l'OS deve saltare meno o addirittura leggere meno: il win xp quando capisce che c'è un vantaggio velocistico comprime anche un po' i file, ad esempio quando il vantaggio nel leggere meno roba è maggiore della perdita di tempo per decomprimerlo.

In altre parole, una cosa è deframmentare (inutile su entrambi gli OS), una cosa è ordinare per un avvio più rapido (sono proprio due livelli differenti: tu pensi al file singolo, il win a più file alla volta).

Il Mac OS X non permette né di tracciare la sequenza di avvio dei programmi e dell'OS né tantomeno di comprimere e decomprimere al volo i file, per cui il win XP è superiore, reset a parte che non c'entrano in questo discorso (e non so chi li abbia tirati fuori) e che comunque sono ormai spariti.

Guest

Alessio> tu sei nuovo, anche Vincenzo lo è, ma nei tempi che furono a volte mi arrabbiavo, poi ho "visto la luce". Venne fuori la discussione in un thread ormai rimosso...

Vincenzo> io ottimizzare il win? l'unico programmino fuori dalla norma (Xteq XP Setup o simile) poi l'ho usato al max 5 volte!

il problema è che le lezioni non le posso seguire io quindi devo affidare ad un mio collega l'attrezzatura... e potrò fare il "backup" solo 1 o 2 volte al mese...che faccio? ho visto i prodotti archos ma io quei soldi li stavo conservando per un bel ipod...che dilemma! help me please

(però con l'archos avrei la possibilità di svuotare la compact flash...)