Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

TiscaliSat si puo' usare sul Mac.

Nella versione piu' costosa ti offrono un router e quest'ultimo puo' essere interfacciato con QUALSIASI PC o Mac. Il problema e' il costo che e' decisamente esagerato...

Guest

Anche io, come Matteo, non ho trovato nessun riferimento alla compatibilità con i sistemi Apple, inoltre, sul sito si afferma che è necessario il dialer, sviluppato solo per PC, per gestire la ricezione satellitare.

Ad ogni modo ho inviato una mail al servizio assistenza di Tiscali per maggiori delucidazioni, se mi rispondono vi faccio saper al più presto se e come è possibile accedere a TiscaliSat usando un Apple.

Guest

Controllando meglio nelle FAQ del sito TiscaliSat ho trovato:

Posso usare un sistema operativo diverso rispetto a Windows (Linux, Mac) ?

Sarà possibile utilizzare il servizio se si è in possesso dei driver della scheda DVB specifici per il sistema Linux, limitatamente ai servizi Unicast.

Nel prossimo futuro anche il servizio di Multicast (Net TV) sarà disponibile. Per il momento lo streaming televisivo è disponibile solo per i sistemi operativi che usano Windows Media Format.

Attualmente non sono disponibili schede per Macintosh. Pur essendo possibile installare una scheda PCI nei modelli più recenti non esistono driver per tale sistema operativo.

Sigh! E meno male che il Ministro per l'innovazione scientifica affermava: "per il governo la banda larga è ritenuta condizione essenziale per lo sviluppo economico del paese" }

Guest

Caspita e che discussione...

Comunque grazie per la vostra gentilezza.

Io lavoro su un G4 OS9 ed ho capito che i Mac è meglio non deframmentarli. Da tutto ciò deriva anche la spiegazione alla mancanza di utility nel sistema per poterla eseguire. Un salutone!

Questo forum è fantastico in quanto composto da persone competenti pronte ad aiutare chi si trova in difficoltà.

Io ho parlato al telefono con un loro rappresentante e mi ha GARANTITO la compatibilita' con il Mac. Mi ha detto che nella versione piu' costosa danno un router e che avevano gia' fatto altre installazioni in aziende che disponevano solo di Mac...

Ciao.

Raga ecco un post da xlr8yourmac che evidenzia come non è unico il mio caso, ossia dischi installati in fabbrica sui bus ATA/66 anzichè ATA/100 Posted Image:

Reviewer's Name: Roland Lim

Date Submitted: 10/15/2002

Drive Type: Hard Drive

Drive Interface: IDE

Drive Brand: Seagate

Drive Model Number: ST3120023A Barracuda V

Drive Size: 120GB

Driver Used: Apple Standard

Mac Model: Apple G4 Dual CPU DDR

Mac OS Version: OS X

Reader Comments: This is the new Seagate Barracuda V ATA100 drive. I bought a pair and installed them into the ATA100 bus. I moved the Seagate Barracuda IV 80GB drive that came preinstalled to the ATA66 bus. I am running MacOS X 10.2.1 in my Powermac Dual 1G Mirrored Doors.

It booted fine I installed the new drives and moved the old drive. I used MacOS X build-in RAID software to format a stripped 240MB RAID volume.

The RAID volume is working fine and it seemed fast subjectively. I don't have any benchmark software to test it.

Btw, the 80G startup drive in the ATA66 bus doesn't seem subjectively slower than in the ATA100 bus.

The drives are very quiet. I cannot hear the 3 drives at all. Or maybe the imfamous "wind tunnel" fans of the powermac G4 is simply drowning out the noise of the drives.

Ciao a tutti, sono alla ricerca di una scheda AGP riser (ovvero una scheda da inserire nello slot AGP per montare la scheda video orizzontale parallela alla scheda madre) e ho saputo che sui Mac G4 è montata una scheda di questo tipo. Sapete dirmi dovo posso trovare questo oggetto come ricambio?

Grazie.

Francesco

Si, chiedo scusa. Non avevo fatto caso alla parola "monodirezionale". In ogni caso c'e' una ditta tedesca che vende l'hardware e il software compatibile Mac OS per la gestione dell'Internet via satellite... Purtroppo non ricordo il nome. Dovrebbero avere anche un distrbutore italiano...

Ci sono poi varie ditte USA. Una, ad esempio, e' questa:

http://www.skycasters.com/satellite-internet-macintosh-mac/

Guest

Ho dato un occhiata veloce al sito skycasters, ma dalla confomazione della parabola e dalla definizione del sistema come "Stand-Alone Internet Appliance" penso sia del tipo bidirezionale!