Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

le mie necessità sono le seguenti

1 registratore audio

2 wallet per compact flash

3 lettore mp3

tutte queste cose le posso trovare con i prodotti archos, ma il problema è che

con un jukebox da 6 gb (vedi link del post precedente) riesco a ottenere solo il primo punto, con una spesa di 200 €

con 320€ ottengo solo un disco da 20 GB invece che da 6

con 430€ prendo un prodotto che CON VARIE AGGIUNTE mi permetterebbe di ottenere tutti i punti :

è possibile comprare il cavo firewire (a 80 €) e l'adattatore per compact flash per (30€)...dovrei vendere un rene...

non so che cacchio fare e le lezioni si avvicinano....

HELP ME PLEASE! sto impazzendo

Un saluto a tutti quelli del forum,

Da poco ho aggiornato il mio quicksilver 867 con una scheda radeon 8500, al primo riavvio crash di X, dopo la mela grigia un segnale di divieto e scritte sul monitor, stessa cosa provando a partire dal 10.2 su cd.

Col 9 su di un hd esterno nessun problema, anche l'hardware test mi dice che e' tutto ok ... mah!

Dopo svariati tentativi l'unico modo per fare partire 10.2.8(secondo, ma la stessa cosa faceva 10.2.6) e' quello di togliere il secondo hd interno, cosi' e' tutto ok e la scheda video va' che e' una meraviglia... l'unica cosa un piccolo problema di visualizzazione con X, collegando il monitor con dvi si vede la prima fila di pixel in alto spostata in basso ai piedi del dock, cosa che non avviene con la vga ma neanche col 9 e dvi.

Per la cronaca questa e' la mia configurazione:

g4 867, 1gb di ram, radeon 8500 (per pc ma l'ho presa da un altro mac) due hd da 60gb (quello slave non fa partire il dieci e i jumper non li ho toccati) monitor lcd da 20'' 1600*1200 con dvi/vga

Secondo voi il secondo disco e' partito? ma allora perche' il nove lo vede tranquillamente?

Qualcuno ha qualche consiglio per cosa fare a sto punto?

grazie mille e ciao

Guest

Ciao Lello, vendilo con il 9 e comprati il G5Posted Image

No, scherzo naturalmente. Ri-Ciao

ho bisogno di riscrivere il firmware di un masterizzatore lacie con meccanica mitsumi cr-4804te purtroppo al sito della mitsumi mi danno il prgramma d'aggiornamento solo per picci che da virtual picci mi da a metà scrittura un errore sul dma mode vorrei sapere se posso aggiornare il firmware dal mac os magari con il sw lacie e dove reperire il tutto.

Fatemi sapere in oltre se il problema che mi segnala sotto virtual picci può essere eliminato da un picci vero =)

Ciao...

Come se non bastassero le tasse doganali, ecco che un modulo da 512 Mb appena comprato da OWC mi ha riservato una bella sorpresina.

Il sistema tutto OK in apparenza, poi un giorno più per curiosità che altro, faccio l'hardware test sul PM e sorpresa: errori su un modulo da 512.

RIfaccio il test n volte: stesso risultato.

Ripeto: il sistema in apparenza sembra ok, evidentemente i test del POST sono delle bufale...

Cercando su internet mi accorgo che molte persone hanno lo stesso problema: moduli RAM difettosi, e gran parte degli strani kernel panic, o crash di applicazioni inaspettati, sembrano derivare proprio da questo.

Morale della favola: devo rimandare indietro il modulo...

Fate il test comunque...quando comprate RAM nuova...non si sa mai...(ci vorrebbe l'ECC sulla RAM come sui PC...azz...)