Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Guest

come mai devi aggiornare il firmware?

il sito lacie dice niente al proposito?

semplice il masterizzatore dava un sacco di problemi sotto uindos(nessuno sotto mac) che prima non c'erano è un vecchio masterizzatore ma siccome è esterno, è molto comodo peccato che da quando ho provato a fare l'aggiornamento non funziona completamente =( sul sito Lacie non c'è niente cmq appena posso provo da un picci

Guest

Ciao a tutti,

ho un'hd eide attaccato ad un drive esterno usb che una volta veniva riconosciuto dal mio vecchio mac ma ora che ho un'ibook con macosx non riesce a vederlo..

Se guardo con usb prober mi viene segnalata la periferica come "non-specific QT processor ecc"

Mi potete aiutare?

Guest

appunto, sul sito lacie non c'è niente... personalmente aggiornare un prodotto con un software fatto da altro produttore (anche se fornisce la meccanica) non è propriamente una procedura indicata...

vale per esempio per i Superdrive Apple: non è possibile aggiornarli con firmware Pioneer...

Guest

c'é un aggiornamento sul sito qps-que, ho un masterizzatore con la stessa meccanica, ottimo con classic, niente da fare con X

Guest

Ovviamente i Pioneer sono supportati ottimamente sia dal 10.2.x che dal futuro 10.3

purtroppo il 105 non è più in produzione e il 106 è difficilmente recuperabile per l'elevata richiesta.

quindi vorrei sapere se altri masterizzatori DVD funzionano con OS X (possibilmente il 10.2.6-8... con 10.3 dovrebbero essere supportati nativamente).

se ben ricordo già ora gli iMac montano un Sony, che modello è?

funziona (se qualcuno ha già osato) in un PM g4 prima serie?

grazie.

Guest

guarda... non ci sono molte alternative.

se vuoi proprio un A2, pui scegliere tra una Epson 1520 (che stampa sì l'A2 ma con margini enormi Posted Image ) e la 3000 che stampa l'A2+

sono entrambe stampanti obsolete, anche se la 3000 rimane un ottimo prodotto... soprattutto hanno come interfaccia solo la parallela e la seriale Mac, quindi ti servirebbe un adattatore parallelo>usb ed esistono i driver per OS X solo per la 3000.

delle due ti consiglio la 3000... la 1520 non era il massimo neanche quando uscì in commercio.

Potresti anche dotarla di interfaccia ethernet, il cui costo però si aggiungerebbe ai 1300 (iva esclusa) previsti per la 3000.

Non conosco alternative per altri produttori...

ciao mark, ho saputo di quello che e' successo li' a reggio, se ne sono andati giulio e gian?

grazie max per il link,

sono riuscito a risolvere tutto da solo o quasi, in effetti non ho fatto niente, ho solo provato un altro hd prestato da un amico dopo di che ha ripreso tutto a funzionare alla perfezione con il vecchio hd che due secondi prima non voleva partire.... mistero!

un saluto a tutti, ciao

Guest

Forse l'HP designjet 100 costa un pò meno, ma arrivati a questo punto fossi in te mi porterei a casa un modello che stampi anche l'A1.