Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Guest

Ciao a tutti , ho acquistato una epson stylus photo 900, e l'utility epson printer cd (il programma per stampare i cd),

funziona solo in MacOS9 .

Ho installato il programma in ambiente classic e funziona , ma non c'e verso di fargli riconoscere la stampante usb.

Tra l'altro il mio mac non fa il boot dal 9.

Qualcuno sa se c'e qualche programma alternativo oppure sa come far riconoscere la stampante in classic.

Grazie .

Guest

Olidata fa anche delle workstation che non dovrebbero essere malaccio a quanto si dice...è chiaro che se si comprano computer dal supermercato a 500€ la musica non può essere la stessa (non mi riferisco a te Olaf!).

il problema più grande però rimane sempre il sistema operativo...da punto-informatico di oggi: "Il big di Redmond ha rilasciato sette nuovi bollettini di sicurezza in cui descrive altrettante falle di Windows ed Exchange Server e ha reso disponibile un pacchetto cumulativo di patch per XP che farà da ponte al service pack"Posted Image

A me è successa la stessa cosa con un HD firewire LaCie d2.

Di punto in bianco non vedo una partizione dell'HD incriminato: riesco a vederlo con Disk Utility ma è grigio, da 9 mi dice anche qualche cosa di più ma non si può toccare... Ho controllato con Console: non riusciva a trovare un file, una specie di database che permetteva il riconoscimento e la visuallizzazione del tutto (così almeno mi era sembrato di aver capito); in pratica un file corrotto...

Con DiskWarrior ho risolto il problema e recuperato il 90% dei dati o almeno mi sembra di aver perso qualche file di grafica (niente che non ho potuto rifare in poco tempo, comunque).

In ogni caso tutto il rompimento di maroni era dovuto alla mia impazienza, talmente grande che avevo mandato in confusione qualche driver, riavviato e voilà, manca un HD all'appello.... forse voleva che acquistassi DiskWarrior per la manutenzione (?)....

Posted Image

Guest

l'hd era il WesternDigital originale che monta Apple... beh ora sto cercando di procurarmi DiskWarrior anche io...nella vaga speranza....

Guest

FAT con HFS non esiste, forse si tratta del catalog B-tree o qualcosa del genere.

ti consiglio di usare diskwarrior.

curioso che sia sparito il tutto non appena hai cancellato i dati dal disco primario... o_O

o comunque mentre chiudevi il case...

<FONT SIZE="-2">certe cose andrebbero fatte forse con più cautela</FONT>

Su Olidata: la mia era un'innocente battuta... avrei potuto dire Dell, o Acer, o qualisiasi altra azienda che assembla e vende PC Win...

Siamo tutti scivolati in Off Topic (me compreso), chiedo venia!