Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Guest

Innanzitutto devi avere un provider che consenta il collegamento a 128 Kps, poi, una volta collegato, apri il Kiosk e clicca sul bottone 'Aggiungi canale B'. Per tornare a 64, premi il bottone 'Abbatti canale B'.

Hope this helps.

Ciao

Guest

Esatto. Quando acquistai lo Studio Display 15" TFT, costava due milioni e rotti: mi fecero semplicemente imbestialire le risibili motivazioni di Apple in merito alla "tolleranza statistica" di un difetto che, in rapporto a prodotti identici e non difettati, rappresenta un evidente degrado delle prestazioni per il quale ci si aspetterebbe, come minimo, una riduzione del prezzo di vendita. Altro che tolleranza statistica, non scherziamo. Secondo me Apple ha perso una buona occasione per stare zitta e accattivarsi la simpatia dei consumatori: ma io invito tutti, ripeto, a NON accondiscendere alle furbate dei produttori. Possiamo difenderci. Facciamolo.

Guest

Come?é una questione software?pensavo dovessi collegare il modem a tutte e due le linee della borchia telecom perdendo la possibilità di avere la linea telefonica sempre libera.....

mi collego con wind che supporta la 128(costa ovviamente il doppio)....grazie comunque provero...

Guest

Ho provato ....ma niente :-(

aprendo Kiosk nella schermata "Monitor"dove c'é B1,B2,ISDN appare;sotto il bottone con i due computer e un telefono,la scritta "Aggiungi il secondo canale B" (ma come?)mi serve un aiuto

grazie ancora

Guest

Come diceva De Cicco devi avere un provider che fornisce il servizio: Tiscali lo fa. Seleziona il driver ISDNVigor128DrayMLPPP. Setta il pannello di controllo a due canali fissi (non dinamico altrimenti continua a aprire e chiudere la seconda "telefonata" e ogni volta paghi lo scatto iniziale). Inizia un download veloce e vedrai la velocita' doppia

M

PS.: Comperati una linea ADSL Posted Image

Guest

Mi sto trasferendo in grecia là l'adsl non c'é e il massimo é un isdn 128 (quindi vorrei far funzionare il modem qui in italia tanto per provare)come script ho "mini USB TA DrayPPP oppure ...DrayMLPPP"forse é uguale.

Per settare il pannello di controllo?...quale dici??aprendo "mini Vigor Tools" e successivamente "mini USB TA Kiosk" non c'é verso di abilitare il secondo canale...

forse abbiamo modelli di modem diversi il mio é il miniVigor128...

aspetto con ansia suggerimenti...

"efcharisto poli!!"

Guest

Partiamo dal presupposto che hai come provider Tiscali o Genie , che supportano connessioni a 128K.

Apri il Kiosk (Pannello di controllo > mini vigor tools > mini USB TA kiosk)

Linguetta ISDN: Switch Type = Normal Switch

Analog Coding = A-Law (Euro)

Linguetta PPP: setta le quattro porte.

Open 2nd above: 6200 (o quello che vuoi)

Close 2nd below: 5000 ( o quello che vuoi)

Apri il controllo modem (pannello di controllo > modem)

Connessione via: mini USB TA port 3 (io ho scelto la 3)

Modem: mini USB TA DrayPPP

A me funziona così. Proooova !!!

Guest

Ovviamente, devi avere la connessione alla borchia con tutti gli otto i cavetti collegati.

Guest

Grazie Vittorio!!

per la parte software é sempre stato come hai descritto riguardo a i cavetti.....??

nella borchia é collegato tutto "ma otto" non ne ho visti almeno che tu non intenda il cavo che va dal modem alla borchia li dentro ci sono 4 cavetti devo comprarlo uno con otto??

Guest

Ho provato anche con un cavo a otto fili ma niente se può servire ho il driver V1.2 per OS 9 a proposito con OS X come si fa a far funzionare il Draytek a 128?

Guest

>>il cavo che va dal modem alla borchia li dentro ci sono 4 cavetti devo comprarlo uno con otto??

ma no, il solito cavo ISDN va bene

M

Guest

......

continuo a non riuscire a far funzionare il modem a 128...... a questo punto non riesco proprio ad immaginare quale sia il problema.....