Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Guest

Insomma,tu e Camillo siete i catalizzatori delle sfighe mondiali...ne avevo il sospetto...

Guest

beh raga...ho provato anche con DiskWarrior...ma non essendoci una partizione buona....non mi appare nell'elenco per il REBUILD ... UFFUFUFUFUFUFUFU

altre soluzioni????

Se poi un Olidata monta un Maxtor è bene chiamare l'Esorciccio, a prescindere dal numero di thread e dal calendario.

PS: addirittura se un possessore di Olidata che monta Maxtor arriva a 666 messaggi un Venerdì 13 o 17, allora gli basta dire una parola segreta per fare il reboot istantaneo dell'Universo. E' una backdoor che Dio si è lasciato nel caso vincessero i Klingon o i Meganoidi.

Hai provato con il comando "pdisk" da terminale? E' molto potente e puoi visualizzare TUTTE le partizioni presenti sui tuoi hard disk ed eventualmente e con un po' di fortuna, ricostruirle. Non esegue nessuna operazione sui settori dati, ma solo sulla partition map e quindi i dati non vengono in alcun modo toccati.

Guest

questo è il risultato... ???? mhhh io ho solo 2HD al moemento collegati... ????

pdisk

Top level command (? for help): L

pdisk: can't open file '/dev/rdisk0' (Permission denied)

pdisk: can't open file '/dev/rdisk1' (Permission denied)

pdisk: can't open file '/dev/rdisk2' (No such file or directory)

pdisk: can't open file '/dev/rdisk3' (No such file or directory)

pdisk: can't open file '/dev/rdisk4' (No such file or directory)

pdisk: can't open file '/dev/rdisk5' (No such file or directory)

pdisk: can't open file '/dev/rdisk6' (No such file or directory)

Top level command (? for help):

Guest

Ancora meglio, segui queste indicazioni di MacOSX Hints

This tip comes with no guarantees, but should be worth a try given the usage circumstances.

I recently ran into a problem with a partition on one of my drives that reported a bad block. Running Disk Utility or fsck_hfs from the command line couldn't fix the problem, and the OS refused to mount the partition. I don't have Norton or other disk utilities, so I was almost resigned to the idea that the data was gone and I was about to re-format the partition. Before this, though, I thought it was worth forcing a manual mount ... and it worked!

First you need to know the filesytem device for the drive. In my case it was on an external firewire drive (/dev/disk1s12). You can probably guess by typing df in terminal and looking for the next or missing device in the listed sequence. Then all you need to do is to type the following in terminal:

% sudo mkdir /Volumes/broken

% sudo mount -t hfs /dev/disk1s12 /Volumes/broken

The first line creates the mount point; the second line mounts the drive - you should substitute for the correct device for /dev/disk1s12, of course.

That's it! If the mount is successful, you should be able to see the partition. It took a while for the Finder to recognise the mount, but it did so eventually. I copied the data to a safe location from the command line withditto, then erased and restored the drive partition.

ROTFL Chest!!! XD

ZD, è proprio così, ma attento: la sfiga così concentrata può anche essere canalizzata e diretta contro un bersaglio, provocando morte e distruzione indiscriminata.

Guarda cos'è successo con Macteo... per qualche parola incauta da parte sua, ora tutti gli acquirenti dei nuovi PowerBook vivono nel terrore...

Guest

questo è il risultato che mi da se eseguo FSCK_HFS...che dite?

sudo fsck_hfs -d /dev/disk1

** /dev/rdisk1

Block 2 is not an MDB or Volume Header

Block 53462270 is not an MDB or Volume Header

IVChk - unknown volume type

** Volume check failed.

volume check failed with error 6

unknown volume type

primary MDB is at block 0 0x00

alternate MDB is at block 0 0x00

primary VHB is at block 0 0x00

alternate VHB is at block 0 0x00

sector size = 512 0x200

VolumeObject flags = 0x01

total sectors for volume = 53462272 0x32fc500

total sectors for embedded volume = 0 0x00

Guest

Camillo> ho acceso pure dei ceri e, possibilmente, sacrificherò un PC in tuo onore...

togli il malocchio sul PB 15"?

grazie...

Guest

Camillo,non so perchè ma ti ho immaginato fare un "Hadoken" rivolto verso lo schemo del computer (più precisamente verso l'avatar di Matteo) >:]

P.S.

L'hai presa la gif che ti avevo postato giorni fa?