Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Epson Stylus Color 760: smette di stampare, la porto in assistenza. Diagnosi: fuse le testine! Mi chiedono se ho usato cartucce non originali; "Sì, di varie marche: Pelikan, Boeder..."

"Ecco, con le Boeder non è la prima volta che ci capita. Per sostituire la testina sono 70-80 Euro".

Conclusione: ho comprato una Stylus C82 a 128 Euro.

D'ora in avanti solo cartucce ORIGINALI!!! (ma che ci dovevo fare? a volte anche 30 Euro pesano...)

A qualcuno può interessare una stylus 760 un po' smontata per pezzi di ricambio?

• Replies 6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

<FONT COLOR="ff0000">Se stampate molto e volete risparmiare davvero ricaricate le cartucce originali. Se non vi piace ricaricare, anche il solo resetter del chip permette di guadagnare a cartuccia "esaurita" altre 4/5 pagine a pieni colori.</FONT>

<FONT COLOR="000000">Il che equivale a dire usate cartucce compatibili, visto che l' inchiostro contenuto nelle cosidette "ricariche" non è assolutamente lo stesso che usano i produttori, Epson specialmente.</FONT>

Consiglio un po' più sensato: comprate ciò che esattamente VI SERVE. Inutile inca**arsi se la stampante da 29 € comprata in super-offerta ha i ricambi che ne costano 50 a botta. Informatevi sui prezzi dei prodotti e dei consumabili (originali!) valutate le vostre reali esigenze e fate la scelta.

- Matteo}

Il Nalin: il problema è che gli inchiostri di ricarica non sono gli stessi delle cartucce originali.

Posted Image E il problema dov'è scusa? Posted Image Ai grafici e ai professionisti in generale non consiglio le ricariche, è ovvio, ma il rimanente 98-99% degli utilizzatori NORMALI dovrebbe utilizzarle eccome. Il ricambio di cartucce (originali e non), oltre ad essere un affare per il rivenditore Barducci, è un vero spreco ed inzozza il nostro pianetucolo più degli assorbenti della Lines.

Luca io parlavo di cartucce originali ricaricate, non di cartucce compatibili. Quest'ultime costano molto meno, hanno meno inchiostro e vanno bene quando la resa cromatica non è un requistito indispensabile. Ad ogni modo, non risolvono il problema dello spreco, anzi, lo aggravano. Ricaricare le cartucce originali con dei <U>buoni inchiostri</U> (l'offerta è sterminata) mi sembra il compromesso migliore. Questo non vuol dire che sia la scelta ottimale per tutti ovviamente.