Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Guest

Oggi ho provato a collegare la mia microsoft keyboard BT + mouse BT al mio powerbook.

Tutto configurato in 10 secondi.

Compatibilita' totale.

Un saluto.

Marco Marzola

Guest

<FONT COLOR="ff0000">Il ricambio di cartucce (originali e non), oltre ad essere un affare per il rivenditore Barducci, è un vero spreco ed inzozza il nostro pianetucolo più degli assorbenti della Lines.</FONT>

<FONT COLOR="000000">Punto primo: non sono rivenditore, solo che difendo l' operato dell' azienda per cui lavoro(Epson) e in genere non mi piacciono le "marrazzate".

Secondo: è vero, produrre cartucce è un affare inquinante. Produrre inchiostri da ricarica in qualche sottoscala di Taiwan o similare è altrettanto dannoso, se non si hanno i controlli. Epson, per dirne una, possiede laboratori estremamente sofisticati dove produce i propri consumabili. Se volete vi invio un po' di foto scattate dalle varie polizie nei centri clandestini dove si fanno inchiostri...

Altra questione: cosa intendi tu per "buoni inchiostri"? In una stampante puoi metterci tutto l' inchiostro più buono che vuoi, ma se non è il SUO (vedi tipologie Ultrachrome, Colorfast, Durabrite, etc. etc.) quello che compi è una CONTRAFFAZIONE del prodotto, che viene prontamente sgamata dal centro assistenza quando riporti la stampante a riparare.

Una corretta informazione, e sinceramente quella che è venuta fuori fino ad adesso non mi sembra tale, a questo punto esigerebbe una rettifica del tipo:

"Se ricaricate una cartuccia con inchiostro NON ORIGINALE (premetto che non esistono inchiostri COMPATIBILI) probabilmente potrete risparmiare sul singolo set di consumabili, ma manometterete il prodotto e potreste andare incontro a problemi che a quel punto non sarebbero coperti da garanzia".

- Matteo

</FONT>}

Ciao a tutti.

Da qualche mese ho un hd da 200 Gb collegato via fw ad un PowerMacintosh G4 933 MHz. Utilizzo la periferica quasi esclusivamente per i backup. Dopo qualche tempo mi è risultato impossibile copiare numerosi documenti da questo hd su quello interno del Mac: errore -36.

Non era neppure possibile duplicare i documenti e il messaggio di errore era lo stesso.

Ho provato le solite utilità, DiskWarrior in primis, ma tutto risultava regolare.

Alla fine o inizializzato di nuovo il disco con Utility Disco e ho fatto un paio di partizioni. All'inizio tutto ok, dopo qualche tempo si è riaffacciato il famigerato errore -36.

Ho inizializzato ancora una volta, ma ora non mi fido, non mi posso fidare della periferica. In passato era questo il caso in cui si formattava il disco a basso livello e l'operazione era in genere risolutiva. E oggi?

a) Utility disco non offre questa opzione

b) da OS 9 non è possibile formattare dischi fw con Drive Setup

c) con l'utilità Silverlining fornita dal produttore - e che ho dovuto aggiornare! - l'operazione sembra possibile da Os 9, ma in passato ho avuto esperienze disastrose con questa utilità (tra l'altro cartucce Jaz da 2 Gb rese irrecuperabili).

C'è qualche altra possibilità? Il nuovo Phanter offre forse un'Utility Disco in grado di inizializzare a basso livello gli HD fw?

Grazie

Guest

Non si possono inizializzare a basso livello gli HD IDE, almeno così mi hanno spiegato. Comunque non so proprio aiutarti. Se è ancora in garanzia prova a fartelo sostituire! Posted Image

ho letto la notizia di martedì riguardo alla possibilità di masterizzare dvd a doppio strato. però non ho ben capito se sarà necessario un nuovo masterizzatore o se andranno bene anche quelli vecchi. e in ogni caso, applicazioni come idvd (o toast 6) potranno sfruttarlo?

Guest

Ma a chi può interessare di masterizzare un DVD-film che costa 23 euro quando con 2 DVD da 2 euro l'uno hai la stessa capacità?

Non avrà successo.

Posted Image (e me ne rallegro!)

davvero viene 23 €? cmq, a parte il back up, per il quale lo spazio non basta mai, sarebbe davvero utile poter realizzare un dvd 9, almeno per me.

ps (OT): per quel programma di reti neurali, purtroppo lo sviluppo è fermo, perchè mi è partito l' hd per lidi migliori (era un maxtor) e cosi aspetto panther per ricominciare.

Guest

per quanto riguarda tastiera e mouse Apple Wireless.

Per riavviare dopo uno stop non basta premere un tasto ma devo sfiorare quello di accensione dell' imac.

Inoltre avevo effettuato l' aggiornamento firmware bluetooth incluso nel dischetto della confezioneil risultato è stato blocco della macchina e adattatore Billionton inutilizzabile. Sostituito con un altro ( spero in garanzia) non ho fatto un bel niente e ho verificato che il tutto funziona senza aggiornamento di sorta con 10.2.8

( A parte il risveglio dallo stop)

l' imac che già è collocato su un tavolo in legno di fine ottocento ne guadagna enormente in eleganza e pulizia estetica dell' insieme. La tastiera che mi suscitatava qualche riserva in foto invece collocata vicino la trovo più gradevole della precedente.

In attesa di una stampante bluetooth sono collegato già via airport ora bisognerebbe eliminare il cavo dell' alimentazione...

Guest

23 euro iva inclusa su softeam.

Per le reti neurali ti ringrazio tantissimo per il tuo aiuto, ma il file che mi hai mandato non so come usarlo. Non ha estensioni.

Grazie davvero comunque per dedicarmi il tuo tempo. Aspetto che sistemi il mac.

PS. per gli hd mi fido solo di IBM.