Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Ho formattato un HD Ide ATA Western Digital da 4,3 GB, che era su un Mac, in formato PC. Ora lo ho tolto dal PC per rimetterlo in un Mac, ma non riesco a vederlo né con Drive Setup (fino a 1.7.3), né con HDT 3.0. Cosa posso fare per renderlo "visibile" e quindi formattabile?

Ho provato sia a riformattarlo sul PC che a usare fdisk per eliminare la partizione, ma montato sul Mac (un PPC 4400/200) non riesco a vederlo.

Mi era già successo in passato con un altro HD e avevo dovuto portarlo in un centro, pagando "profumatamente" questo lavoro.

Un forte ringraziamento a chi mi può aiutare Il mio email diretto: [email protected]

Qualcuno ha usato scanner su porta usb2 del G5.

Io ho provato un MicrotekScanMaker5900 e un CanonLide50.Il primo manda i driver in freeze, il secondo mi dice che il cavo non e' collegato; nonostante il sistema li riconosce correttamente.

Per Paolo e Oliver...

Ho usato scanner Epson,Canon e Microtek in X e non avuto

problemi, quale Versione di X usate e quali driver...

ciao raga sapere perché su toast 6 non mi si attiva il burn prof grazie ho un pioneer A06 ultima generawine con appena 20 giorni di vita aiuto mi brucia i supporti DVD-R

perché non lo fa con i DVD+RW?

ciao e grazie

Guest

Anche io ho provato con un CanonLide50 via la usb frontale del mio G5 con Mac OS X 10.2.8 e non funziona. Mi dice che non trova lo scanner, pur quando questo compare nella lista dei device USB attaccati al sistema.

Guest

Per gli scanner di Canon esiste il driver per "scannare" da X, io lo sto usando da parecchi mesi e funziona benissimo, lo trovate sul sito Canon area download.

Guest

uhm... si tratta di un problema di driver?

l'hardware riconosce il bus Hi-speed e si setta sulla velocità max (480 Mbps), ma il driver non riesce a gestire il cambio di velocità perchè si 'aspetta' una comunicazione a 12 Mbps... è così?

Guest

Io uso lo scanner del CX5200 e il Perfection 3200 Photo sotto OSX senza problemi. Addirittura i nuovi driver "intercettano" il pulsante hardware di scansione posto sullo scanner e fanno partire il programmino in automatico...

- Matteo

Guest

Matteo> io però mi domando se, ad esempio, scanner Epson funzionano correttamente con i G5 sfruttando USB2... tu sai qualcosa?

Guest

Non credo ci siano problemi. Farò una prova appena mi arriva l' iBook G4.

- Matteo