Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Guest

Per Claudio: Hai impostato la risoluzione nelle impostazioni dello scanner? Con il driver X del Canon io le posso scegliere ed usare tutte, non dovresti avere questi problemi.

Il lettore CD del mio G3 beige non ne vuol più sapere di leggere i dichi. Qualsiasi dico metta dentro non lo riconosco e mi chiede di inizializzarlo. Cosa può essersi compromesso?

come si deduce dal titolo, vorrei capirne di più di questo tipo di stampante:

1 è conveniente?

2 utilizza normale carta fotografica che si usa per le inkjet?

3 e i colori, quanti sono e quanto costano?

4 differenze qualitative rispetto ad una inkjet in esacromia?

grazie in anticipo

ciao, mi inserisco in questa discussione per una domanda: quegli scanner più bassi, sono molto peggio rispetto a quelli alti? per un uso assolutamente amatoriale intendo... grazie

Guest

in linea di massima no... ma la messa fuoco è sul vetro, per cui un oggetto distante dal vetro potrebbe non essere acquisito bene.

Guardate che NON FUNZIONA montare un pioneer diverso dall'originale apple, io ho un g5 dual 2.0 Ghz ed Ho montato il pioneer 106 non originale pagato 198 euro da aeffemedia.com e se lascio un DVD dentro il computer ogni tanto va in crash con scritte bianche a fondo nero tipo stack corrupt che terminano con waiting for remote debugging. Uso system 10.2.8. Lo stesso problema ho trovato che l'hanno avuto alcuni con il G4 dual processor. Quindi state attenti!!! se qualcuno ha una soluzione mi faccia sapere.

Ho montato un Pioneer 106 comprato a 198 euro da www.aeffemedia.com sul mio G5 dp 2.0 GHz. Masterizza e legge tutto ciò che dovrebbe, anche i DVD+R (che si possono leggere solo con Panther) solo che se lascio un DVD con dei dati dentro mentre uso il computer, ogni tanto me lo manda in crash con una serie di scritte bianche su sfondo nero che cominciano con System failure, stack corrupt, processor 001 error, DVD family 1.2.5 ecc.. e finiscono con il mio indirizzo ip, il mio mac adress e la scritta waiting for remote debugging. In mezzo ci sono anche dei valori dei registri del processore, adesso non ho scritto tutto esattamente ma spero di essermi spiegato. L'unica cosa che posso fare è spegnere il computer. Lo stesso problema ho visto che è capitato ad altre persone in altri forum ma nessuno ha dato una risposta che risolvesse il problema.

Non ditemi di sentire apple o la pioneer perchè l'ho già fatto e non serve a nulla.

Guest

Ho acquistato una memoria USB (quelle piccoline tascabili per intenderci) per scambiare velocemente i file da un mac ad un pc.

Problema:

se la formatto con Utility Disco con il file system UNIX la vede il Mac, ma non il PC.

se la formatto in MS-DOS la vede il PC, ma non il Mac.

C'è un modo di fare vedere questa benedetta memoria USB a tutti e due i computer per scambiare i file?

In passato il Mac riconosceva i dischetti da 3,5" formattati PC. Ed ora?

Grazie