Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Guest

Trovata la soluzione: la causa è l'alimentatore.

Quello originale è stabilizzato (la tensione si mantiene costante per ampie variazioni della corrente richiesta, mentre quelo che avevo comprato io non lo era.

Lo scanner richiedeva 12 V, il mio alimentatore passava da (con 12 V impostati) 18 V a vuoto a 12,3 con lo scanner attaccato e fino a 11,3 durante l'uso.

Per Pietro: compra un alimentatore stabilizzato (costano abbastamza, circa 18 euro) e il problema sparirà.

Ora si spiega anche perchè le case dicano che bisogna usare solo alimentatori originali.

Guest

grazie Olaf ormai ero arrivato anch`io alla stessa conclusione speriamo che sia cosi` anche nel mio caso

Guest

La CANON non riesce a ripararmi la stampante S400 perche' ,dice, e'

rimasta senza testine. Dice che ne ha dovuto sostituire tante e quindi

e' rimasta senza !!! Se non e' una bufala dovrebbe esserci qualcun'altro

che, come me, aspettera' da dicembre fino a marzo per la riparazione. Fatemi sapere ...

sapete com'e' ..... MAL COMUNE MEZZO GAUDIO !!

Ho recentemente acquistato un ibook. Premetto che provengo da piattaforma win per cui sono assolutamente un neofita mac.

Problema: collego epson stylus color 760 usb all'ibook. Tutto ok per le applicazioni che girano osx (il sistema vede perfettamente la stampante senza necessità di software aggiuntivo). La applicazione os 9 non vedeno niente. Perchè Grazie mille.

Guest

Ciao Federico,

benvenuto tra noi.

Per poter utilizzare la stampante sotto Os9x, devi installare i driver che troverai nel cd allegato alla stampante oppure scaricarteli da internet.

Os X non necessita dei driver perchè sono precaricati nel system da Apple, e la stessa cosa avviene con i dispositivi di input come mouse o tastiere.

Mickey

Guest

Come si fa a sapere a priori se un HD scalda troppo?

Ho appena letto l'articolo sulla sostituzione HD negli iMac DV; avete qualche consiglio aggiornato?

Quali 7.200 giri sono "sicuri" contro il surriscaldamento?

Grazie e ciao

Corrado

Circa tre mesi fà ho sostituito l'HD da 10Gb del mio iMac 400 DV con un Quantum Fireball da 60Gb 7.200 giri. Da allora con un uso intensivo con iMovie nessun problema; il Mac è solo un pò più rumoroso ma non più caldo.

Guest

Io ho montato un 72000rpm su un iMac bondi blue e devo dire che in alcuni casi la velocità del vecchio iMac (sotto OS X che usa pesantemente la cache su disco...) supera quello del nuovo a 600Mhx!

Guest

l'iMac può partire da hd esterno firewire? (con X) intallando il system su tale hd l'iMac sarebbe più lento?