Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Guest

Quelle più nuove sono usp/parallele e condivisibili via ethernet. La MD4000 invece è scsi in versione mac e parallela in versione PC quindi mi son dovuto adattare...

Per comprarne una io mi rivolgerei on-line mi pare la cosa migliore. troverai senza dubbio molte md1000 nuove e usate. Più difficile per le 5000.

buona fortuna! A Firenze c'è un posto dove hanno le cartucce e le carte speciali se ti interessa.

puoi sentire loro

www.stramaccionigiuseppe.it (mi pare)

ciao

Guest

usa stuffit expander (dovrebbe funzionare dalla versione 7 in su... io ho usato Stuffit 8)...

il file compresso è un .rar

dentro c'è un .mpkg, 'normale' pacchetto di installazione per MacOS X

Beh, questa primavera ho preso un orologio Laks con memoria USB da 128 MB. Con Mac nessun problema e nessun driver da MacOS 8.6 a Panther. Con pc devo aggiungere un drive (sul pc) per win98: con XP o 2000 non drovrebbero esserci problemi.

La formattazione è per pc ed in scrittura è un po' lento. Formattato per mac corre.....

Guest

Ho utilizzato Stuffit 7 senza successo.

C'è qualche anima pia che mi fa il favore di decomprimere il file ed inviarmelo per posta elettronica?

Lo potete mandare all'indirizzo [email protected]

Grazie

Purtroppo non ho il mac sotto mano, ma credo che tu debba andare nelle preferenze di Stuffit e specificare che deve scompattare i file rar: come impostazione predefinita credo che non lo faccia.

ciao

Gianmarco

Ho scoperto che il cavo puo' anche essere usb 1.1 se devo usare una porta di questo genere per collegare la stampante e il formato banner e' proprio lo striscione: sinceramente non capisco perche' il modello piu' vecchio lo supporti e quello piu' recente no.

Ciao

Gianmarco

Guest

Con Stuffit 7 non ho ancora risolto il problema.

Grazie a Matteo per avermi inviato il file decompresso da .rar e ricompresso in .sit

Ho installato il patch ed ora Os 10.2.8 vede la memoria USB formattata MS-DOS

In questo modo posso spostare facilmente file da Mac a Pc senza problemi.

Guest

Prego!

Comunque confermo, per chi fosse interessato, che Stuffit 8 decomprime i .rar

Ciao!

Grazie per l'info, ho fatto il reset della PRAM e sto usando panter (il firmware è già latest perchè il mio computer ha solo 3 settimane di vita). Per quel che riguarda il jumper, va messo su cable select per il G5, come su un documento ufficiale della apple sul rimpiazzo dell'unità ottica. Per ora sembra funzionare, vi farò sapere, ciao!!

Sono riuscito a installare il Pioneer DVR-106D, evviva

Prima di metterlo nel case bisogna infilare una graffetta nel frontalino così si apre è si può sfilare la mascherina.

Ho lasciato i due masterizzatori DVD con i jumper sulla configurazione cable select e magia. Tutto è andato a posto

sia OSX 10.3 sia OSX 10.2.6 hanno riconosciuto i masterizzatori come Superdrive e una simpatica linguetta espelli è apparsa in alto a destra, non ho resettato la PRAM.

ciao