Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Guest

Ma sei sicuro di aver collegato correttamente il 105? Se provi a tenere collegato solo quello?

Guest

Anche tenendo collegato solo quello si verifica il blocco descritto (lavoro su OSX 10.2.8). Per quanto riguarda il collegamento l'ho fatto fare al tecnico che mi ha venduto il computer.

Guest

scusate, ma stavolta la faccenda mi turba un pò:

ho lasciato il pbook in carica chiudendo lo schermo, è andato in stop e si è caricato allegramente per un paio d'ore.

riapro, è ripartito tranquillamente ma non sono riuscito a montare più la pen drive usb che uso abitualmente senza problemi.

niente, cambio porta, niente, rimando in stop e riaccendo, ma niente: si accende il led di stato sulla penna ma non appare sul desktop.

riavvio e ritorna tutto ok...

suggerimenti? 10.2.8 su pbook 12" 1ghz

Proprio così purtroppo. Ho Un G4 Dual 800 con unità SuperDrive da circa due anni. Tre giorni fa, mentre duplicavo un dvd (usando Toast 5), ho voluto provare un dvd-r marca Princo (lo sto ancora bestemmiando! Posted Image ). Morale della favola: il dvd è inspiegabilmente rimasto dentro il vano e per di più, dopo vari "giri" del masterizzatore, il sistema non rilevava più nulla. Ho riavviato il Mac e finalmente sono riuscito a recuperare il disco. Il problema è che da allora l'unità superdrive non legge più alcun disco, sia cd sia dvd. Qualcuno sa cosa può essere successo?

p.s. ho provato a montare (con l'aiuto di un tecnico) l'unità su un pc, ma neanche questo tentativo ha portato a risultati positivi. L'unità viene riconosciuta, ma i media inseriti no.

La Apple sostiene che se non si monta l'unità originale, non si può usare i dvd. Il problema è che col ritiro dell'usato, la spesa da sostenere è di oltre 400 euro!! Possibile?!? Non esiste nessun modo per recuperare la mia unità Superdrive con un esborso minimo? Apple mi ha deluso in questo. Fa delle macchine bellissime, per carità, ma se le fa pagare un occhio e per di più si rompono inspiegabilmente (personalmente non ho sfruttato così tanto il masterizzatore). Tra l'altro non è la prima volta che ricevo questi "omaggi". Un anno fa il mio Apple cinema display si è oscurato inspiegabilmente. Fortuna che per 20 giorni :-O ero ancora in garanzia e non pagai niente... ma questa è un'altra storia.

Scusate lo sfogo. Vi prego, aiutatemi!

Putroppo le periferiche ed i componenti si guastano ogni tanto, se succede nella garanzia ti va bene altrimenti... meno ;)

Lascia perdere il cambio che ti propone Apple a 400 euro, e comprati un DVD-r nuovo , adesso l'A06 (4x) costa circa 350 € ed è più performante.

Probabilmente da qualche rivenditore riesci a trovare ancora qualche A05 o A04 e li spenderesti molto meno

Ciao

Guest

Sono interessato a qualsiasi notizia riguardo all'upgrade hardware dell'eMac.

Soprattutto usando componenti compatibili:ram, masterizzatori...

Allora:

- RAM : puoi metterci RAM da PC purché RAM SDRAM PC133

- HD : se te la senti di aprire il computer, puoi metterci un qualsiasi HD Ultra ATA 100

- Masterizzatore : Stesso discorso che per gli HD ... se te la senti puoi metterci quello che vuoi ... magari anche un superdrive!

per il resto c'è poco da fare

Guest

ciao,

sto cercando un HardDisk portatile x fare i backup.

Ne ho uno a disposizione in ufficio (è de LaCie http://www.lacie.com/products/product.htm?id=10023) da 20 Gb e mitrovo bene, e ovviamente funziona su Mac.

(o meglio , anche su Win ...ma bisogna ri-formattarlo !!! e vorrei evitare questo)

Io però ne cerco uno che possa interfacciatrsi sia con Mac sia con Windows

(per passare copie di grossi files dall'uno altro, e poi x poterlo

utilizzare anche su Win - 9x, NT e Xp)

[L'alternativa, piuttosto scomoda alla lunga, sarebbe di fare Dvd-rw...ma è

poco pratica]

Esistono ?

Cosa mi consigliate?

grazie

Guest

Il PocketDrive ha le connessioni per interfacciarsi sia a Mac che PC: Firewire e USB possono essere usate indifferentemente sia du uno che dall'altro sistema... il problema sta nel formato del disco.

Quindi dovresti effettivamente riformattarlo, magari con due partizioni (una da pochi GB, 2-3 formato per Windows e il resto in formato HFS+ per Mac).