Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Ho esultato troppo presto: ad un esame più accurato, la mia tastiera è completamente diversa da quella di MaxM. -_-

(ma cosa l'ho dato a fare il codice di modello se poi la gente non fa neanche la fatica di controllare... ¬_¬)

Ad ogni modo, ho rimosso il tasto ed individuato il danno. Il tasto è agganciato ad una sbarretta di metallo piegata alle estremità (tipo la maniglia di una valigia), che a sua volta si aggancia al fondo della tastiera. Uno dei gancetti sul lato sinistro del tasto si era spezzato, ed ecco perché dal lato opposto sprofondava: il tasto non restava agganciato alla barretta di metallo.

Purtroppo in casa ho finito la colla istantanea, quindi non ho potuto riattaccare il gancetto. Perciò l'ho sostituito con un po' di nastro adesivo in poszione strategica. Il test effettuato digitando questo messaggio ha dato esito positivo. ^__^

Olaf, avevo pensato di pulire la tastiera, ma visto il tempo che ho già perso dietro a questa faccenda, ho deciso di lasciar perdere. Comunque, sotto alla barra c'era una quantità enorme di sporcizia, che ho sommariamente rimosso. :/

In conclusione, ora sia il mio mouse che la mia tastiera dipendono da inserti in nastro adesivo per il loro corretto funzionamento, mentre il computer contiene alcune parti in cartone. Un Mac degno di Afrotech... ;D

Guest

grazie !

La partizione è un'ottima idea:

siccome non sono pratico di partizioni (tantomeno su pocket HD), mi spieghi un po' come faccio ? (di quale sw avrei bisogno x partizionare il pocket?)

così facendo, posso collegarlo indifferentemente a Mac o Win senza dover riformattare, giusto?

Ma poi i dati che copio sul pocket (partizione Win), da Mac li vedo ? (e viceversa?)

ciao

Ah, che infingardi... hanno cambiato la tastiera senza aggiornare il numero di modello!

D'altra parte lo scrivono sempre: "le specifiche potranno essere modificate senza preavviso..."

Comunque la mia è stata fabbricata in Repubblica Ceca. :P

Guest

<FONT COLOR="ff0000">ma cosa l'ho dato a fare il codice di modello se poi la gente non fa neanche la fatica di controllare... ¬_¬ </FONT>

Camillo vedi a fare il "saputo" cosa succede!?

ben ti sta!

Guest

Però l'iMate permette il collegamento di una presa ADB ad un computer con ingresso USB... a me serve collegare una webcam con presa USB ad un PB che questa presa non ha...

Comunque, la riparazione col nastro adesivo è perfetta. Se non avessi rivisto il thread, mi sarei già dimenticato che quel tasto si era rotto.

HO TRIONFATO ANCORA UNA VOLTA! :P

Guest

talvolta la tua presunzione mi lascia a bocca aperta, pensare che col rispetto che si deve ad un "vecchio" del Æ’orum ti avevo invitato a Bologna ... piuttosto invito Un altro ... la presunzione è la stessa, ma almeno Lui fa ridere

Guest

Vorrei montare un masterizzatore DVD Pioneer modello DVR-106. Penso mi farò aiutare da un amico che assembla PC. E magari visto che non c'è potrei creare un sito con le foto di tutte le operazioni. Che ne dite?

Per quanto riguarda la RAM va bene qualsiasi marca?

l'idea di fare un sito con le foto è molto buona ... per la ram ... io ci ho messo ram una barretta di ram da quattro soldi ed una di quelle garantite a vita ... non ho problemi (sgrat sgrat)