Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Guest

Ho un 20" CD nuovo di pacca. Bello, elegante e senza un pixel bruciato. pero' ho un problema. Se apro una finestra del finder e la trascino orizzontalmente noto una leggera variazione di bianco esattamente al centro dall'alto verso il basso con un'area piu' larga nella parte superiore e inferiore dello schermo (dove c'e' la mela) e ristretta al centro. Se osservo il monitor lateralmente queste ombre sono piu' marcate. Potrebbe essere che le lampade di retroilluminazione siano 4 (ci sono quattro griglie di ventilazione dietro) e che l'iiluminazione non sia distribuita totalmente al centro. L'effetto diminuisce se metto l'iiluminazione al massimo, ma cosi' non si puo' lavorare, e comunque rimane e si nota si piu' con sfondi uniformi (solid).

Prima di chiamare Apple Care mi piacerebbe sapere se altri hanno lo stesso "problema" (tra virgolette perche' non so se di problema si tratti o e' normale per tutti).

Vi ringrazio

Sam

Ho lo stesso problema con lo schermo d 17" di un imac (sin dal primo giorno)... la metà superiore dello schermo è leggermente più luminosa della parte bassa. Questo in verità non si nota se non con alcune tinte piatte, o con dei grigi molto prossimi al nero.

Non ne ho mai fatto una malattia, viste quelle che sono le mie esigenze, però lo ho notato.

Certo che se uno dovesse fare grafica o altre applicazioni dove la fedeltà colore è di massima importanza questo sarebbe davvero un problema.

Olaf, cosa hai stasera? Tutti scriviamo però nella forma pero' per evitare problemi tecnici con le lettere accentate. Non mi pare proprio una cosa che meriti una puntualizzazione.

Ritorno in topic.

Ho avuto lo stesso problema sul mio studio display, circa un anno e mezzo fa.

Il problema si era presentato in maniera desisamente più marcata rispetto a te ( la metà inferiore dello schermo si era quasi totalmente oscurata, da un giorno all'altro).

Fortuna che per 20 (dico 20) giorni sono riuscito a farlo riparare in garanzia, senza esborso alcuno da parte mia. Unica nota dolente i tempi d'attesa: un mesetto abbondante!

Il mio consiglio è di farlo riparare (ovviamente), sempre se avete un monitor sostitutivo da utilizzare nell'attesa.

Ciao!

Guest

Ciao Emanuele,

semplicemente CRT sono tutti i monitor a tubo catodico, diciamo per capirci quelli grossi, che non sfruttano un'altra tecnologia LCD, quelli piatti e sottili per intenderci.

Il Multiplescan era CRT come la stragrande maggioranza dei monitor fino a 3/4 anni fa...ed è stato un grandissimo display prodotto da Apple, che in pratica era un Sony rimarcato...con tecnologia Trinitron.

Mickey

Riesumo un attimo questa discussione: non ho resistito all'offerta del Mediaworld dietro casa ed ho comprato a 99 euri un Lacie Porsche USB 2.0 da 40GB a 5400rpm. Purtroppo non ho ancora Panther e 10.1.5 nonostante la scheda PCMCIA con USB 2.0 venga riconosciuta va a solo 1.5 MB/s.Mi chiedevo se qualcuno avesse esperienza con un disco con questa velocita' e su USB 2.0 nell'acquisizione video.Inoltre se volessi formattare una partizione Win-compatibile il Disk utility di Panther potrebbe fornirmi il formato adatto?

Ciao e Grazie