Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Guest

ngiorno

vorrei prendere l'isub...per il mio powermac g4 1dp

pero' possiedo gia' gli apple pro speaker...

posso utilizzarli insieme...

ciao

Caro Matteo Barducci, ti sarei grato se mi fornissi un consiglio spassionato e professionale: sono giunto alla resa dei conti, devo stampare e ho bisogno di comprare la stampante.Sai che ho avuto una Stylus Photo 750 delle cui prestazioni sono sempre rimasto soddisfatto e della quale purtroppo ho rovinato le testine, probabilmente per l'uso di cartucce non originali. Il fatto e' che, anche prima di fare quello sciagurato tentativo, ho comunque capito che se non usavo la stampante almeno due o tre volte la settimana, la pulizia delle testine ogni volta era talmente onerosa che una cartuccia si volatilizzava letteralmente in pulizia, senza stampare alcunche'.Avendo potuto monitorare il comportamento di alcune Canon, mi sono orientato verso la i550 con cartucce separate a 139 euro, ma ho notato anche la Epson c64 a 89 euro, che con analoga gestione separata dei colori ha un costo di stampa che mi pare adeguato.Pur sapendo che la qualita' di stampa della Epson e' ottima io devo stampare comunque documenti scritti e con poche immagini, per lo piu' grafici che spesso hanno un colore predominante (vedi l'utilita' delle cartucce di colore separate) La mia domanda e' questa: perche' dovrei prendere la Epson? Come posso evitare di consumare inchiostro inutilmente visto che non posso e non voglio stampare qualcosa se non alla fine della settimana quando ho riguardato e corretto tutti i miei documenti? C'e' un modo (tipo estrarre le cartuccie) per preservare lo stato delle testine? Le cartucce della c64 hanno il chip? In caso affermativo cosa comporta questo? Naturalmente accetto consigli e impressioni da parte di tutti.

Ciao Gianmarco

Ho letto sul forum di Hwupgrade questa affermazione che cerca conferma:" Le cartucce della Epson C64 come quelle della Epson C84 non hanno piu' il setto spugnoso al loro interno, il quale era causa della rapida essicazione del pigmento stesso sulla testina, una volta alloggiate le nuove cartucce garantiscono un mantenimento dello stato di pulizia delle testine anche per quindici giorni di inutilizzo continuato.

Che mi sapete dire?

Ciao

Gianmarco

Dopo ulteriore ricerca ho verificato che il numero di ugelli di stampa della i560 e' notevolmente superiore a quello della C64; questo cosa comporta? Suppongo una risoluzione migliore, ma allora come puo' la Epson dire che la C64 e' una stampante photo?

Ciao

Gianmarco

Guest

La prima volta che ho acceso l'LCD questo dava due lampeggi + uno fisso al led ovvero problemi con una lampada di retroillumizazione (in effeti la parte da meta' alla superiore dello schermo era in ombra):

|---------|

||||||||||| <- ombra

|---------|

| |

|---------|

Le (,) e' per lasciare allineato perche' gli spazi mi risultano segati...

Ho spento tutto, staccato il connettore della scheda video, riattaccato e riavviato et voila' la lampada si e' accesa. Nessun lampeggio, tutto OK dunque:

|---------|

| |

|---------|

| |

|---------|

Quello che rimane (e avevo notato anche in presenza delle problema precedente) sono due piccole variazioni di luminosita' solo nella parte alta e bassa dello schermo vicino alla plastica, localizzate in mezzo (direttamente sopra la mela e sotto la mela ideale che mettereste sopra):

|----------------|

| ** |

| |

|----------------|

| |

| .. |

|----------------|

Queste si notano guardando lo schermo lateralmente e solo leggermente di fronte. Se poi lasciamo passare un periodo di warm up (diciamo 1 o piu' ore come da supporto a www.apple.com) queste diventano molto meno evidenti fino a sembrare scomparire nella visione frontale ma visibili, anche se ridotte, lateralmente.

Quello che suggerivo e' che forse le lampade di retroilluminazione siano 4 e che entrate a regime non riescano a coprire perfettamente l'area. Ma e' possibile che LCD sia stato schiacciato in questa zona anche... e comunque non da me durante l'apertura della scatola.

Se qualcuno puo' verificare (magari perche' capita in un negozio o e' in possesso di un Cinema Display 20") mi farebbe un grande piacere.

Con la copertura Apple Care per l'intero sistema (anche la ram e' andata a quanto pare, il GB della crucial ha sostituito quella data con il G5 perche' la macchina si piantava spesso al riavvio e non riuscivo mai a completare l'installazioe di xtools!) cosa devo aspettarmi da Apple?

Grazie ancora a chi vorra' rispondere.

Sam Schiavi

Guest

sto per rinnovare l' abbonamento con alice, ma non il fitto del modem Adsl ( IPM Datacom-SpeedWeb usb) non mi ha creato nessuno tipo di problema,ma vorrei comprarmelo di mio. Mi consigliate qualche marca, modello; devo cambiare da usb ha ethernet?

grazie, ciao

Guest

Guarda, io aspetterei a comprarlo... conosco molte persone che hanno disdetto il contratto, ma la Telecom non gli ha chiesto indietro il modem... Posted Image

Guest

Ngiorno

questo e' quanto....

http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?session=Ri2UZsUd2IP5B0OL)HALTA__&A_CodArt=62509&I_CDSRoot=10612476&I_AbsCodDesTec=14309730&Folder=DET

http://www.chl.it/w3obj/h/default$ProductDetails?session=fRFf1(6FBbVYXZ39ZhQ__&A_CodArt=58535&I_CDSRoot=1099884&I_AbsCodDesTec=8829252&Folder=DET

lo scanner mi servirebbe per la scansione di negativi ... ma non ho da spendere molto...pero' non riesco a capire se' e' compatibile con mac os x(sembra di no)...

nel senso che devo considerare anche il budget..

ed il fatto che le foto le faccio stampare in

laboratorio.... pero' se capita...

Guest

A mio modesto parere, se Telecom si dimentica del modem USB, tanto di guadagnato, ma un modem o router Ethernet è un'altra cosa.

Guest

Ciao a tutti

e' da un po' che provo ad avviare la GPSR Card g201 di Merlin sotto OSX. la configurazione e' giusta. la card trova una rete. e pure non si collega.... qualcuno di voi usa la merlin e mi sa' dire qualcosa ?

grazie a tutti

ciao

Tom

p.s. su macity l'hanno anche testata e funziona!?!

p.p.s. uso wind (anzi: userei, visto che non funziona)