Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Guest

Sapevo gia qualcosa sul modem Ethernet che vanno un pò meglio dei Usb, volevo una conferma prima di comprare. Però se é vero quello che dice Luca Nalin mi tengo il mio modem Usb (dimenticato) poi si vedra per Ethernet, ciao

Guest

Che computer e che sistema hai?

<FONT SIZE="-2"><FONT COLOR="808080">Ps: Ti chiami veramente Tom?</FONT></FONT>

Guest

L'ho testata io e funziona perfettamente. Era la versione precedente ma non credo che sia cambiato niente. Basta uno script GPRS generico (non ne occorre uno specifico alla carta) ma ovviamente con l'operatore mobile giusto.

Trovi gli script su Macity, ovvero lipuoi far produrre dal programmino shareware GPRS script generator che contiene le stringhe degli operatori di tutto il mondo (se lo usi in demo invece devi conoscere la stringa da mettere nella casella del programma il restolo fa lui)

M

Guest

ho appena pluggato il mio nuovo lacie Firewire porsche design da 80 giga.

si tratta del nuovo modello, quello stile "sportello del forno" o iTunes o Panther che dir si voglia.

L'ho tolto dal pacchetto, l'ho attacato all'iMac e ad alla spina e ... tadàn: era già sul desktop, con la sua icona arancione firewire.

ero tentato di usarlo così, ma poi ho guardato le info e... cosa? FAT32? tra tutti i formati proprio il peggiore? allora ho deciso di partizionare in 3 HFS+.

ho aperto il disk utility ed in meno di un decimo di secondo mi ha creato tre partizioni. mi aspettavo di metterci un'oretta, come quando ho partizionato l'hard-disk del portatile XP.

finito l'entusiasmo iniziale mi sono reso conto che sta facendo un rumore insopportabile, molto più dell'hard disk dell'iMac. Il rumore sembra quello solito degli hard disk ma molto amplificato e continuo

secondo voi è normale? dovrei chiamare l'assistenza?

non l'ho pagato molto ma non c'era scritto tra le caratteristiche "fa un rumore insopportabile"

Guest

Camillo> <FONT COLOR="ff0000">Be', è pur sempre una Porsche. Il rombo del motore si deve sentire. ;D</FONT>

LOL! Posted Image

Io ho il modello da 40 GB USB 2.0 ed e' silenziosissimo: va bene che e' un 5400 e il tuo un 7200 rpm ma non credo che la differenza di velocita' di rotazione possa portare a questo risultato, proverei a contattare il supporto Lacie.

Ciao

Gianmarco

Guest

Mhm, mi sembrava di aver postato un messaggio. Comunque mio padre ha il 160Gb. In stato di "inutilizzo" è silenziossisimo, mentre in utilizzo (lettura / scrittura) è poco più rumoroso. Ma assolutamente nulla di fastidioso!

Beh direi che dalle risposte, Sminghet puoi provare a farti sostituire l'HD.

Leggermente OT. A voi piacciono i case Lacie Porsche Design? A sembrano così minimali da sembrare "poverelli". Alla fine si tratta di parallelepipedi semplicissimi, con pochissimo appeal.

Bella la finitura "metal" delle plastiche e bello il prezzo. Peccato che si trovino le offerte solo siu modrlli USB Posted Image