Sign in to follow this  
alessandro

Hardware: Periferiche e componenti

Recommended Posts

Guest

Caterina, si lo puo fare sia col 9 che col X.

Premetto di avere tutti i firmware aggiornati.

Non esistono per definizione ( se usi iMac slot loading o Cube) HD silenziosi.

D'altra parte frullando a 5400 o 7200giri devono farsi sentire.

Guest

Gennaro, certo che a settantaduemilagiri ti posso anche credere am a 7200 la differenza e trascurabile.

Haugh

Guest

Mamma mia che pignolo Posted Image Confermo che la differenza si sente tra 5400 e 7200rpm!!!

Ho comprato in tempi diversi due hub usb a 4 porte.

Il primo non è alimentato, il secondo si.

Li ho testati con l'iSub, con una webcam, con il Palm, con uno scanner Mustek e con la stampante Epson 740.

Nessuno dei due sembra funzionare corretttamente. Infatti mentre con il Palm e la webcam il funzionamento è apparentemente buono, con gli altri dispositivi succede che l'iMac da il messaggio: una periferica consuma troppa corrente e sarà disattivata (o qualcosa di simile). In particolare molto spesso è sufficiente collegare l'hub alimentato all'iMac (privo di dispositivi collegati) per generare l'errore.

Questo rende inutilizzabile lo scanner e a volte anche la stampante e l'iSub.

A volte collegando l'hub alimentato il computer si paralizza.

E' un problema degli hub o delle periferiche?

Ho provato gli stessi hub anche su un iBook 2001 con le stesse periferiche e il problema rimane. I sistemi che ho testato sono MacOS 9.0, 9.1, 9.2. Con MacOSX il messaggio non appare ma le periferiche non funzionanao.

Da cosa può dipendere ?

Guest

Volete un disco fisso che, oltre ad essere molto affidabile, è molto (può essere se lo volete) molto silenzioso? Dischi IBM (io ho il 40 GB). Con una piccola utility (PC, vabbé) potete impostare il livello di rumore.

Tanto sono veloci comunque!

così scalderà anche meno (è un ottimo 7200)

Guest

siiiiii!! spiegami tutto! come si fa? quanto costa? e chi lo vende on-line?

Ho provato con entrambe le porte sia dell'iMac che dell'iBook.

Tutte le periferiche citate funzionano correttamente se collegate direttamente alle porte interne dei due Mac, tranne per il fatto che scanner e stampante vanno collegate prima dell'avvio.

Finalmente ho provato a collegare la LaserWriter via seriale, collegandola ad un pc con Win2000 server. Tutto ok tranne per il fatto che non stampa nulla!!!!

I processi passano nello spooler, ci restano un paio di minuti e poi scompaiono come se la stampa fosse andata a buon fine.

Invece nulla, la luce verde della LaserWriter non lampeggia nemmeno per mezzo secondo.

Eppure ho impostato gli switch in modo da attivare la porta seriale (cosa confermata dal contenuto della pagina di prova che viene prodotta all'accensione).

Cosa posso fare?